Vallo di Nera in copertina sul volume Umbria della De Agostini

  • Letto 206
  • la collana dei Borghi d’Europa é in edicola in questi giorni

    La copertina del volume dedicato all’Umbria, pubblicato dalla casa editrice De Agostini per la collana dei Borghi d’Europa in edicola in questi giorni, è tutta riservata a Vallo di Nera.

    Il monumentale centro della Valnerina, è stato colto nello scatto di uno scorcio che ben rappresenta le caratteristiche dell’Umbria di pregio storico: edifici in pietra di architettura medievale, viuzze coperte dai ciottoli di fiume, azzurro intenso del cielo e verde della natura.

    All’interno dell’elegante pubblicazione, ricca di foto e notizie, oltre a Vallo di Nera ci sono altre località umbre, tutte insignite del marchio dei Borghi più Belli d’Italia, associazione di cui è presidente nazionale Fiorello Primi.

    Da Citerna al confine con la Toscana, si passa a Montone, poi ai comuni del Trasimeno come Castiglion del Lago, Paciano e Panicale.

    Corciano, Torgiano e Deruta insieme a Bettona, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi e Vallo di Nera completano il territorio della provincia di Perugia.

    A rappresentare Terni ci sono Arrone, San Gemini, Acquasparta e Lugnano in Teverina.

    Il volume e l’intera collana sono curati da Claudio Bacilieri in collaborazione con Giulio Tellarini.

    L’opera completa è disponibile ogni settimana, anche su prenotazione, con una monografia dedicata a una Regione diversa ed è formata da 60 volumi: 24 con i borghi italiani, i restanti con altri Stati europei.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    stefania amara 2019-02-20 12:50:25
    Cuginotto,,sei solamente da ammirare per questa lontananza costretta dalla vita. Un abbraccio
    Alberto Mossone AM&C Marketing - Perugia 2019-02-19 19:30:26
    Concordo pienamente con quanto afferma il Direrttore Gauzzi: la politica deve fare la sua parte, ma gli imporenditori umbri debbono.....
    Enrique 2019-02-16 08:25:46
    Vivere in Umbria è praticamente impossibile pure per chi viene da fuori. Qualunque cosa si faccia lo stress, le rotture.....
    Carlo Alberto Bussoni 2019-02-13 18:49:17
    Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere....intanto sono 2 anni e mezzo che sto fuori di casa e non si vede un modo per.....
    ANDREA MUTI 2019-01-26 21:59:07
    Caro Luca grazie mille per le belle parole. Ale ed io siamo molto emozionati per la nascita del piccino. Vediamo.....