Un’esperienza da ricordare…

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

Successo per l’inizio della 24esima Mostra-Mercato dei funghi e delle erbe spontanee

La 24esima Mostra-Mercato dei funghi e delle erbe spontanee è iniziata e la Pro Loco “A.Busetti” insieme a tutti coloro che hanno scelto di partecipare per dare a questo evento una più forte identità e caratterizzazione hanno già ottenuto dei risultati importanti.
Da qualche settimana infatti un gruppo whatsapps dedicato alla Mostra-Mercato si sta arricchendo di bellissime foto di vetrine con i funghi, con le zucche e le foglie, ma anche con proposte di menù e piatti a tema. Ma sono soprattutto i commenti positivi delle persone e l’entusiasmo condiviso che hanno reso i giorni pre-evento davvero speciali. Il numero è 331 885 54 93 e per aderire non è mai tardi, basta mandare un messaggio alla Pro Loco.
Questo percorso avviato fatto di proposte, idee condivise e partecipazione rappresenta il tipo di collaborazione indispensabile a far crescere eventi come questo. E la volontà di sviluppo c’è: tante sono le modalità in cui la mostra sui funghi e le erbe spontanee potrebbe evolversi e una tra queste potrebbe essere quella del riconoscimento dell’evento come “fiera nazionale”, una bella idea della Presidente della Pro Loco Maria Teresa Silvestri. Questo, che è un titolo importante, ne agevolerebbe lo sviluppo e la visibilità a condizione di investire e attivarsi per dare valore a una manifestazione che mette insieme il sapere con i sapori locali. Ciò significa lavorare a una strategia di lungo periodo, quindi impegnativa ma vincente, e vincente perché rispecchia in primo luogo l’essenza di Spoleto: una città che riconosce il valore della cultura e che vanta eccellenze e capacità gastronomiche uniche.
Come dimostra la preparazione della Mostra-Mercato, lavorare insieme è non solo possibile ma anche piacevole e l’auspicio è che questo percorso iniziato non si fermi il 4 novembre, ma che prosegua e cresca, perché solo crescendo ci sarà più turismo, vitalità e rinnovamento.
E allora non resta che prendere l’ombrello, le previsioni meteo non sono proprio le migliori, e partecipare a una bellissima manifestazione nel cuore della città.

Foto un'esperiza da ricordare

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

IMG_20181102_104052

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....