Una serata all’Opera a Scheggino

  • Letto 1481
  • I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale in Piazza Carlo Urbani lunedì 17 agosto, ore 21.30

    Dopo il successo di “Una serata all’opera” nel cortile interno di Palazzo Collicola a Spoleto, di Piazza Aldo Moro a Cascia e di Piazza Santa Marina a Castel Ritaldi, tornano sul palcoscenico domani – lunedì 17 agosto 2020, ore 21.30 in Piazza Carlo Urbani a Scheggino – le voci vincitrici del Concorso Comunità Europea per Giovani cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” (ed. 2019 e 2020).

    Il ricco programma – pensato per l’occasione dal maestro Mariachiara Grilli – proporrà diversi brani da Le nozze di Figaro e Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, dalla Carmen di George Bizet, da Les Contes d’Hoffmann di Offenbach e dalla Lakmé di Léo Delibes.

    Protagonisti della serata le voci del baritono Alan Starovoitov – che interpreterà Figaro e Don Giovanni, gli unici personaggi maschili in scena, se non si considera il giovane Cherubino di Magdalena Urbanowicz; il soprano Zuzana Jeřábková nel ruolo di Zerlina; Chiara Boccabella che sarà Susanna nel duetto con Tosca Rousseau – nei panni della Contessa di Almaviva  – e Giulietta nel duetto con Dyana Bovolo – nei panni di Nicklausse; Silvia Alice Gianolla che interpreterà prima la seducente Carmen, insieme a Giorgia Teodoro nei panni di Micaela, e poi la serva Malikka nel celebre duetto Dôme épais le jasmin, con Vittoria Magnarello nel ruolo di Lakmé.

    La serata è in collaborazione con il Comune di Scheggino, nell’ambito del progetto Canto per Spoleto e per la Valnerina.

    L’evento è a ingresso gratuito. Per informazioni; +39 0743.221645, 366.1767608.

    Ricordiamo al gentile pubblico che è necessario presentarsi muniti di mascherina, almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

    La Stagione e il Corso sono resi possibili grazie al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....