Una bambina umbra alle selezioni di “Junior Bake Off – Italia” di Sky

  • Letto 249
  • Ha presentato un Pan di Spagna al cacao con burro al tartufo bianco farcito con crema di alloro

    Una giovane pasticcera di Ferentillo protagonista alle selezioni di un noto programma Sky, “Junior Bake Off – Italia”, dedicato ai piccoli pasticceri d’Italia tra i 7 e i 12 anni.
    La piccola Valentina Trotti, di soli 10 anni, figlia d’arte del noto ristoratore della Valnerina, Umberto Trotti, si è esibita ai casting portando una torta ai sapori e profumi della Valnerina, un Pan di Spagna al cacao con burro al tartufo bianco (offerto gentilmente da Urbani Tartufi) farcito con crema di alloro, dolce con il quale, nel 2015, i suoi genitori hanno vinto la medaglia di bronzo alle gare Internazionali d’Italia. La prova consisteva nel preparare interamente il dolce in 30 minuti. I 3 giudici pasticceri, che a fine prova si sono complimentati per la sua buonissima manualità e per il gusto particolare e innovativo, hanno dato anche grande merito alla sua maestramamma Fjorda Trotti, che con tanto amore e tanta pazienza tutti i giorni le insegna i piccoli segreti della pasticceria con i quali proverà nuovamente a stupire alla prossima prova cui dovrà partecipare.

    “Junior Bake Off – Italia” è lo spin-off del Talent Show “Bake Off Italia – Dolci in forno”, in cui a competere sono bambini con un’età compresa tra i 7 e i 12 anni. Il talent, girato presso Villa Annoni, va in onda su Real Time ed presentato da Katia Follesa. I giudici attuali sono Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    VIDEO/ Roma Perugia (3-1): gol e highlights, Fonseca “bacchetta” la … – Servizio di informazione 2019-08-02 12:05:27
    […] Amichevole, Perugia–Roma 1-3 […]
    carlo Neri 2019-07-15 18:25:34
    Congratulazioni a Peppe de u Riu!
    Marco 2019-07-12 23:42:03
    Ottima rassegna stampa!! Complimenti!
    Danilo D. 2019-06-26 13:02:04
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri fatti.
    Danilo D. 2019-06-26 12:54:52
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri.