Un giardino per Daniela Alberetti, “Ogni fiore ci parlerà di lei e ricorderà il suo gesto”

  • Letto 796
  • (DMN) Spoleto – si è svolta questo pomeriggio, in Via Brigata Garibaldi, la cermimonia di intitolazione dei giardini a Daniela Alberetti, 23enne spoletina deceduta in un tagico incidente stradale il 23 luglio 2000, a pochi giorni dal matrimonio e dall’assunzione in un importante azienda , di cui furono donati gli organi per sua espressa volontà in vita.  

    L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO), sezione di Spoleto, ed è stata inserita – come momento di sensibilizzazione – nell’ambito della Giornata Nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti.

    Erano presenti alla cerimonia il Presidente dell’Aido Spoleto Daniele Barranca, la famiglia Alberetti e la mamma di Daniela, Rossana Bonanni,  il Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, i vicepresidenti del Consiglio Comunale Maura Coltorti e Sergio Grifoni, il vicesindaco Danilo Chiodetti, l’Assessore Agnese Protasi, Don Bruno Molinari in rappresentanza dell’Archidiocesi di Spoetonorcia, Cristian Baroni dell’Associazione Il Sorriso di Teo, Andrea Duranti dell’Associazione Social Sport Spoleto e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

    Il commosso ricordo di Daniela Alberetti è stato affidato alle parole di Rosanna Piantadosi mentre a conlusione della cerimonia il gruppo folkloristico Le Cinciallegre, diretto da Adelaide Colombo, ha offerto un omaggio musicale alla memoria di Daniela.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....