Un defibrillatore per Meggiano

  • Letto 471
  • All’indomani del terremoto le liberalità raccolte dai geometri professionistifurono messe a disposizione per sostenere un progetto dal titolo “Cantiere cardioprotetto” finalizzato a sostenere con l’installazione di alcuni defibrillatori tutta l’area della Valnerina e di Spoleto. Per la collocazione dell’apparecchio donato al Comune di Vallo di Nera, la scelta dell’amministrazione comunale è caduta suMeggiano, frazione montana distante dalla principale via di comunicazione e dai presidi di soccorso.

    Il defibrillatore semiautomatico è stato montato all’interno di un armadio di corten, progettato e messo a disposizione dal Collegio, nella piazza Falcone e Borsellino posta al centro del paese e facilmente accessibile. Corsi di formazione rivolti agli operatori volontari completeranno l’operazione.

    All’installazione erano presenti il consigliere del Collegio Norise Fedeli, il sindaco di Vallo Agnese Benedetti e la consigliera Serena Nicolai, il personale dell’ufficio tecnico comunale Giorgio Gentili e Maurizio Massari, oltre alle ditte Mandoloni e Rizzi.
    Proprio a Vallo di Nera, alcuni mesi fa, gli apparecchi salvavita furono mostrati ai numerosi sindaci dai vertici del Collegio.

    “Esprimiamo gratitudine per questa donazione preziosa – afferma l’amministrazione comunale di Vallo di Nera – e per aver dotato il territorio di strumenti importanti per la salvaguardia della vita”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!
    Aurelio Fabiani 2022-07-07 10:27:07
    Sono d'accordo con Sergio Granelli. Se la Tesei e soci hanno dato il colpo più duro, quasi mortale, non si.....