Ultimi giorni per Simonetta Fontani a Spoleto

  • Letto 507
  • In via Salara Vecchia fino al 5 novembre 

    La mostra dell’artista Toscana Simonetta Fontani a Spoleto in via della salara vecchia 21 resterà apertà fino a giovedi 5 novembre presso il caffè letteratio del sansi, spazio che sta riscutuend enorme successo.
     
    La mostra ha avuto un notevole consenso di pubblico e di critica e rinforza l’asse Spoleto Firenze al quale il menotti art festival ed il prof Luca Filipponi hanno sempre puntato, soprattutto grazie alle consolidate partership con toscana cultura del gionalista Fabrizio Borghini, Le Signe art festival di Alessandro Calonaci, ma soprattutto per la collaborazione che durà a oltre un decennio con il neo eletto governatore della Toscana prof.Eugenio Giani che in più di una occasione è venuto a Spoleto a Presentare il Menott rt Festival.
     
     
    La mostra evento è stata visitata dal professore e critico spoletino Simone Fagioli ( che vive a Firenze) che così si è espresso.
     
    Le figure di donna di Simonetta Fontani, nelle diverse pose raffigurate, esprimono, anche grazie
    alla tonalità del colore, delle notevoli emozioni dell’animo femminile. Un soggetto caro alla tradizione pittorica italiana e realizzate a metà strada tra realtà e la idealità, tra il vivere quotidiano ed un vissuto che rimanda a qualcosa di romantico e di altri tempi, ma di grande fascino“.
     
    La mostra è stata visitata anche dal dott.Umberto Giammaria presidente della Fondazione
    della città dell’Aquila  Tau, da Paola Biadetti direttore artistico dello spoleto meeting art che ha definito questa artista unica e straordinaria.
    Nel frattempo le opere del Menotti art festival spoleto sono esposte presso l’hotel nuovo Clitunno in piazza Sordini a Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo Bussoni 2020-11-23 07:16:54
    In effetti si tratta di via esterna delle mura. Anche io faccio sempre confusione...interna...esterna.....
    Max 2020-11-22 18:39:24
    Via Interna delle Mura si trova in un'altra parte di Spoleto, è la parallela del tratto in piano di viale.....
    Carlo Neri 2020-11-05 18:14:10
    Per 150 euro al mese, ci vada il sindaco a pulire i cessi!
    Aurelio Fabiani 2020-10-29 09:13:13
    SENZA VERGOGNA. La Destra si "intorcina" tra facce impresentabili e ipocrisie sconfinate. I due signori rappresentanti dell'estrema Destra umbra che.....
    Paolo 2020-10-25 10:49:21
    Non dimentichiamoci che oltre la casa di reclusione ci sono 2 stabilimenti a rischio e cioè lo Stabilimento Militare dove.....