Ultimi giorni per candidarsi per il Servizio Civile alla Coop. Il Cerchio

  • Letto 147
  • Riceviamo e pubblichiamo:

    Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti e vuoi vivere un anno che ti arricchirà personalmente e professionalmente, questa è la tua occasione! La Cooperativa Sociale “Il Cerchio” ha ancora posti disponibili per il Servizio Civile Universale 2025, un’opportunità straordinaria per crescere, formarti e fare davvero la differenza nella vita di tante persone.

    Perché scegliere il Servizio Civile con LA Cooperativa Il Cerchio?

    • Formazione e crescita personale: lavorerai in contesti sociali reali, sviluppando competenze utilissime per il tuo futuro lavorativo e umano.
    • Un vero trampolino di lancio: il 30% dei giovani che hanno svolto il Servizio Civile nelle Cooperative Sociali umbre hanno poi trovato lavoro proprio nelle strutture in cui hanno prestato servizio.
    • Un’esperienza concreta e di valore: assisterai bambini, giovani, persone con disabilità o anziani, diventando un punto di riferimento per loro e per la comunità.
    • Indennità mensile di 507,30€ (con possibile adeguamento ISTAT), oltre a un attestato finale che arricchirà il tuo curriculum.

    Dove e come puoi fare domanda?

    Ci sono ancora posti disponibili nei progetti della Cooperativa Il Cerchio nelle sedi di Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, con diversi ambiti di intervento:

    • ANZIANI MENO SOLI (assistenza agli anziani) – 6 posti a Spoleto
    • POSSO SCEGLIERE (supporto a persone con disabilità) – 3 posti a Spoleto, 1 a Giano dell’Umbria
    • GIOVANI PER I GIOVANI (attività educative per minori e giovani) – 3 posti a Spoleto
    • IL TEMPO DEI BAMBINI (supporto nei nidi) – 6 posti a Spoleto, 1 a Castel Ritaldi, 2 a Giano dell’Umbria

    Come partecipare?

    La domanda si presenta online e hai tempo fino al 18 FEBBRAIO 2025 alle ore 14:00! Ti servono solo:

    SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    Curriculum aggiornato
    Documento d’identità valido

    Scegli il tuo progetto e invia subito la domanda tramite la piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Non perdere questa opportunità! Se hai bisogno di una mano per compilare la domanda, chiamaci pure al numero 0743221300, ti aiutiamo noi!

    Essere operatore volontario del Servizio Civile significa fare la differenza nella vita di chi ha bisogno, ma anche nella tua. Ti metti in gioco, impari, crei legami, e costruisci il tuo futuro con una marcia in più! Quest’anno più che mai, abbiamo bisogno di te!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
    Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
    Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
    Massimo 2025-02-06 12:20:24
    Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....