Il terremoto non ferma lo “Spagna”

  • Letto 2029
  • Lo scorso 18 gennaio il terremoto ha nuovamente sorpreso tutti, questa volta in orario scolastico. Gli istituti spoletini hanno così avuto modo, dopo tante simulazioni, di testare l’efficacia delle procedure di evacuazione che fortunatamente si sono rivelate idonee e risolutive. Ma poi? Tutti a casa e scuole chiuse per tre giorni.
    Nel pomeriggio dello stesso giorno gli studenti dell’ I.T.C.G “G Spagna” avrebbero dovuto incontrarsi a scuola per partecipare alla prima giornata del progetto nazionale “Business Game” organizzato dall’Università LIUC di Castellanza.
    La chiusura dell’edificio non li ha fermati! La capacità di adattamento e la ricerca di soluzioni meno formali più volte sperimentate nel processo di formazione ed apprendimento hanno permesso agli alunni di partecipare, comunque, da casa utilizzando la propria postazione Internet per “giocare” online.
    La docente referente dell’attività ha creato gruppi su Whatsapp per poter coordinare da remoto gli studenti e supportarli nelle varie fasi dell’impresa.
    Molto incoraggianti sono i risultati conseguiti al termine della prima delle tre fasi in cui si sviluppa la competizione: due dei tre gruppi che hanno partecipato sono in area di finale nazionale!
    E gli studenti aspettano gli altri due appuntamenti pronti a tutto!

    Immagine da Internet

    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......