Teatro Lirico Sperimentale, Edda Moser docente nella masterclass di interpretazione vocale

  • Letto 183
  • In pieno svolgimento il 73° corso di avviamento al debutto

    Da lunedì 20 maggio 2019 e fino a domani, venerdì 24 maggio 2019, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta i cantanti del 73mo Corso di Avviamento al Debutto studiano seguiti dal famoso soprano Edda Moser, che già da anni collabora con il Teatro Lirico Sperimentale.

    La masterclass di interpretazione vocale permette ai giovani allievi di studiare singolarmente con l’importante docente e di affrontare tematiche e modalità di studio difficilmente trattate nei conservatori. Alfred Ciavarrella (baritono), Silvia Alice Gianolla (mezzosoprano), Zuzana Jeřábková (soprano), Vittoria Magnarello (soprano), Miryam Marcone (soprano), Yulia Merkudinova (soprano), Tosca Rousseau (soprano), Luca Simonetti (baritono), Susanna Wolff (soprano) sono i vincitori dei Concorsi del Teatro Lirico Sperimentale 2018 e 2019 che si susseguono in questi giorni a lezione con la Sig.ra Moser.

    Edda Moser, conosciuta come il soprano delle “stelle” – la sua registrazione del brano della Regina della Notte da “Il Flauto Magico” venne inviato nello spazio nel 1977 con il lancio del Voyager https://www.youtube.com/watch?v=ZFJiczQZwhY&feature=youtu.be–, dichiara di tornare “sempre con piacere a Spoleto e al Teatro Lirico Sperimentale per incontrare la nuova generazione di giovani cantanti lirici e anche per l’affetto verso il Teatro Lirico. Anche quest’anno i cantanti sono preparati e professionali, pieni di talento e buona volontà”.

    Con grande passione e impegno i ragazzi frequentano il Corso e grazie allo Sperimentale hanno la possibilità di incontrare importanti docenti conosciuti a livello internazionale.

     A conclusione della masterclass tenuta dalla Sig.ra Moser i cantanti continueranno lo studio con altri importanti docenti: il M° Marco Boemi, il M° Sonia Ganassi, il M° Renato Bruson, il M° Enza Ferrari e il M° Raffaele Cortesi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Andrea 2019-10-18 13:37:56
    Una persona che quando parla si capisce cosa dice, peccato che non si candidi lei a rappresentare l'Umbria e Spoleto......
    Sonia Comessatii 2019-10-15 22:00:10
    Non mi sembra un atto serio e circostanziato se non fanno il nome dell'assessore competente. Chi è? Lavori pubblici? Scuola?
    Stefano Conti 2019-10-15 17:08:07
    prima la cina con brunini e poi non si è fatto niente, poi dovevano salvare la minerva e anche li.....
    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.
    Marco Morichini 2019-10-08 22:50:46
    Spero che la notizia del raddoppio ferroviario Terni-Spoleto non sia solo campagna elettorale!