Si inizia domani 20 maggio 2019 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta
Avrà inizio domani 20 maggio 2019 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta la masterclass del famoso soprano Edda Moser, già docente e Presidente della giuria del Concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici negli anni passati. La masterclass si terrà nell’ambito del 73mo Corso di Avviamento al Debutto 2019 e vi parteciperanno i cantanti vincitori dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici 2018 e 2019: Alfred Ciavarrella (baritono), Silvia Alice Gianolla (mezzosoprano), Zuzana Jeřábková (soprano), Vittoria Magnarello (soprano), Miryam Marcone (soprano), Yulia Merkudinova (soprano), Tosca Rousseau (soprano), Luca Simonetti (baritono), Susanna Wolff (soprano).
Dopo il successo dell’opera nella versione ridotta a cura di Mariachiara Grilli L’elisir d’amoredi G. Donizetti, andata in scena nei giorni 9 e 10 maggio presso la Sala della Pace di Cascia, i giovani cantanti del Teatro lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” continuano lo studio con il soprano Edda Moser, conosciuta come il soprano delle “stelle” – la sua registrazione del brano della Regina della Notte da “Il Flauto Magico”, venne inviato nello spazio nel 1977 con il lancio del Voyager – che da domani sino al 24 maggio 2019 seguirà i cantanti con delle lezioni basate su tecnica e interpretazione vocale.
A conclusione della masterclass tenuta dalla Sig.ra Moser i cantanti continueranno lo studio con altri importanti docenti: il M° Marco Boemi, il M° Sonia Ganassi, il M° Renato Bruson, il M° Enza Ferrari e il M° Raffaele Cortesi.
Lascia un commento