Successo per la passeggiata ecologica di Campello sul Clitunno

La soddisfazione del Sindaco Calisti e dell’Assessore Grullini – foto

Si è tenuta questa mattina la passeggiata Ecologica a Campello sul Clitunno.
Alla partenza fissata alle ore 7:30, si sono presentate 72 persone di cui almeno la metà ragazzi giovanissimi vicini al gruppo Soka Gakkai di Campello.
La passeggiata è iniziata con la ripulitura di alcune zone critiche per abbandono dei rifiuti nella frazione di Pissignano, nella parte adiacente alla chiesa di San Michele Arcangelo e della Pineta.
Il percorso è continuato in mezzo agli Ulivi che fanno parte della Fascia Olivata Spoleto-Assisi con una campagna di sensibilizzazione al mantenimento del patrimonio ambientale e naturalistico.
I partecipanti hanno potuto rifocillarsi in due punti ristoro con una merenda sana a km 0 predisposta dalla Pro Loco di Campello che ha servito ai partecipantiPane e olio di Oliva locale, Succhi di frutta e acqua fresca.
L’esperienza è poi continuata verso l’affascinante Castello di Campello Alto attraversando affascinanti scenari bucolici. Intorno al Castello è avvenuta l’ultima opera di ripulitura in una zona critica adiacente alla fortificazione che domina la vallata. Un panorama mozzafiato ha ricompensato i partecipanti del lavoro svolto.

Grande Entusiasmo da parte del Sindaco, Maurizio Calisti: “Sono davvero contento che siano stati tanti i giovani e meno giovani del territorio ad aderire e ad entusiasmarsi per questa iniziativa. Visti i buoni risultati e i tanti punti da ripulire, ci piacerebbe riproporla in futuro in modo cadenzato. Ho visto tanta gioia e collaborazione negli occhi di tutti. Si è trattato di un bel momento di condivisione tra cittadini e quando ci si rimbocca le maniche per fare qualcosa di utile per il bene comune, la fatica non si sente. Solo Divertimento.”
Esprime soddisfazione anche l’assessore all’ Ambiente Fabiana Grullini: “In meno di due mesi di amministrazione, ho ricevuto un numero incredibile di richieste per l’organizzazione di questo tipo di iniziativa. Convinta della bontà di questa idea e sulla scia della voglia di collaborare dei nostri giovani, mi sono mossa per organizzare questa giornata Ecologica. La Valle Umbra Servizi ci ha fornito tutto il materiale e la risposta dei cittadini ha superato ogni aspettativa. Oggi torniamo a casa contenti non solo per aver ripulito alcuni angoli del nostro paese ma anche per vissuto un’ esperienza che oltre ad essere utile è stata anche divertente. La sensibilità che hanno mostrato le nuove generazioni verso il tema ambientale fa ben sperare per il futuro.”

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Paola 2019-11-13 21:13:13
Cittadinanze onorarie. La signora, ora senatrice a vita per un Presidente che ha fatto più danni di Carlo in Francia,.....
Carlo Neri 2019-11-12 12:08:28
Quali meriti ha costei per essere stata nominata senatore a vita, oltre al fatto di essere ebrea e viva? L'avremo.....
Caterina 2019-11-09 11:12:58
Non
Franco 2019-11-08 10:39:51
Bellissima iniziativa!!! Bravi
massimo 2019-11-07 12:51:51
Tanti Auguri.......sei il migliore