Successo per il 13^ Trofeo Città di Spoleto di tiro con l’arco indoor

  • Letto 1667
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    In città 130 arcieri per le specialità Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo, con gare riservate anche ai settori giovanili

    Circa 130 arcieri provenienti da varie Società del centro Italia, hanno dato vita sabato e domenica al 13° Trofeo Indoor di tiro con l’arco “Città di Spoleto”. Le specialità effettuate sono state quelle tradizionali, Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo, con gare riservate anche ai settori giovanili.
    Nell’arco olimpico senior tripletta per gli arcieri dell’ Augusta Perugia, con Matteo Canovai che si è imposto con 581 punti davanti a Francesco Sparnaccini 575 e Massimiliano Bensi 562. Fra le senior donne primo posto per Sabrina De Gregorio degli Arcieri di Assisi con punti 481. Nelle altre categorie da segnalare fra i Master la vittoria di Antonio Melone (Arcieri di Assisi) con punti 539 per un punto su Federico Nalli della Braccio Fortebraccio, mentre in campo femminile primo posto per Rita Ponziani con punti 531.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Nelle gare giovanili fra gli junior da segnalare la bella vittoria di Matteo Santi (Arcieri di Terni) con punti 577 e Cecilia Capotosti (Augusta Perusia) con punti 523. In evidenza fra i ragazzi, Lorenzo Cardarelli (Arcieri Thyrus) che si è imposto con ben 551 punti.
    Nel compound, presenza molto numerosa fra i senior con vittoria di Francesco Berardi (Arcieri Hortinae Classes) con punti 575, al quale è andato anche il Trofeo Memorial Tino Baldovin, mentre fra le donne si è imposta Erica Benzini (AGA).
    Anche nell’arco nudo ottima presenza fra i senior con bella vittoria di Giuseppe Ranungolo (Arcieri Orsini) con punti 519, mentre Sara Giustini (Arcieri Romani) con punti 528 ha vinto fra le donne. In questa specialità numerosa anche la presenza di arcieri nella categoria Master, in campo maschile vittoria per Riccardo Gasponi (Arcieri Città di terni) che con punti 517 ha preceduto sul podio Enrico Bianconi (Rocca Flea) e Fabrizio Cecchetti (Arcieri di Assisi), in campo femminile vittoria per la portacolori degli Arcieri spoletini della Fenice, Anna Maria Bevilacqua con punti 479.
    Per la Società spoletina in gara anche Giorgio Maria Neri, per lui gara in solitario negli allievi dell’arco olimpico con punti 443 e Viviana Silvestrini che ha gareggiato nelle senior arco nudo totalizzando il punteggio di 300.
    Per le classifiche complete consultare il sito federale. http://www.fitarco.org/
    La gara è stata ottimamente organizzata dalla sezione arco della Polisportiva La Fenice, che anche in questa occasione ha potuto contare sulla collaborazione di tante persone della sezione.

    La due giorni di Catania, ha dato ottimi responsi alle tecniche spoletine, Alessia Leonardi e Ivelina Taleva, in un Torneo importante che vedeva in gara alcune delle ginnaste più promettenti a livello nazionale.
    Nella categoria allieve 4, ginnaste nate nel 2006, bella prestazione di Beatrice Bastida e Claudia Cappelletti, giunte rispettivamente 4^ e 5^ nel concorso generale con punti 21,50 per Bastida e 21,20 per Cappelletti. Nelle classifiche di specialità, ottimo 3° posto per Beatrice Bastida al nastro con punti 10,70 mentre Claudia Cappelletti è giunta 4° alla palla con punti 11,35.
    Nelle Junior 1, 15° posto per Sara Jane Lipari, da quest’anno alla Fortebraccio Perugia e 16° per Camilla Quondam con punti 13,600 e 13,300. Per le due ginnaste qualche errore ne ha compromesso la classifica finale, ma in fondo l’obiettivo era fare esperienza in gare importanti come questa. Nelle Junior 3, gran bella prestazione di Lavinia D’Amato, giunta 3° nella classifica generale con punti 24,65, e terza anche nelle tre finali di specialità, alla palla, nastro e cerchio, davanti a lei le due ginnaste che rappresenteranno l’Italia ai prossimi europei, Talisa Torretti di Fabriano e Eva Gherardi dell’Armonia d’Abruzzo.
    Nella gara Junior di specialità, in grossa evidenza Asia Fatigoni, al suo esordio con la sua nuova Società, ha ottenuto il 1° posto al nastro con punti 11.40 e il 3° al cerchio con punti 10,05.
    Peccato per l’assenza di Ludovica Serafini e Benedetta Risi, costrette a rimanere a casa a causa di problemi di salute, ma che rivedremo presto nelle prossime gare.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......