“Stiamo lavorando con grande impegno a tutela dell’ospedale,  dei servizi sanitari e territoriali, delle infrastrutture e della riorganizzazione della rete di connessione tra cittadini e imprese”

  • Letto 614
  • Il comunicato stampa del Partito Democratico 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Partito Democratico di Spoleto interviene con alcune considerazioni che si allineano con quanto espresso dal sindaco Sisti e dal vicesindaco Lisci durante il  Consiglio comunale del 30 gennaio scorso
    Viviamo tempi molto difficili. C’è la guerra nel cuore dell’Europa, usciamo malconci da una terribile pandemia che oltre ai morti ha esasperato gli animi dopo mesi e mesi di isolamento e sofferenze. Spoleto, a differenza di altre realtà,  anziché remare compatta per superare questo delicato momento,  troppo spesso da chi rappresenta i cittadini nelle sedi istituzionali viene istigata al malcontento con toni arroganti e supponenti. Non è così che funziona. Non è questa la battaglia politica che fa il bene della città. Per uscirne occorre, al contrario essere uniti sui temi cruciali come la sanità,  essere solidali quando si devono affrontare le emergenze.

    La critica costruttiva ha senso, quella urlata o fine a se stessa provoca soltanto danni incalcolabili perché mina la credibilità di tutti anche di chi urla e si dimena per un titolo sul giornale o un like su un post. Anche per questo la città troppo spesso trova difficoltà a farsi valere nelle sedi istituzionali di Regione e Stato.
    C’è sempre un chiacchiericcio di troppo,  sempre una malalingua che cerca di disfare quanto si sta costruendo con il solo scopo di far credere di essere più capace. “Se ci fossi io al posto tuo.. “, un motivetto che sorprende, tanto più,  quando è pronunciato da chi ha avuto ruoli di primo piano nell’amministrazione comunale spoletina e purtroppo non ha brillato, pur facendo del suo meglio.
    L’appello all’unità che viene dal Pd di Spoleto non è quindi un mero e retorico esercizio lessicale, ma la concreta esigenza di essere fieri della città,  delle sue potenzialità espresse e ancora da valorizzare al meglio. Il disfattismo non paga, il masochismo uccide le coscienze.
    L’invito ai cittadini è quindi quello di avere fiducia. Stiamo lavorando con grande impegno a tutela dell’ospedale,  dei servizi sanitari e territoriali, delle infrastrutture e della riorganizzazione della rete di connessione tra cittadini e imprese.
    Creare lavoro, un buon lavoro è tra le nostre priorità, essere al servizio dei cittadini il nostro unico impegno quotidiano.
    Questi sono i valori della sinistra di cui siamo fieramente portatori e che non derogheremo mai.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "“Stiamo lavorando con grande impegno a tutela dell’ospedale,  dei servizi sanitari e territoriali, delle infrastrutture e della riorganizzazione della rete di connessione tra cittadini e imprese”"

    1. Aurelio Fabiani
      Febbraio 2, 2023

      COMMENTO ALL’ ULTIMO COMUNICATO PD
      Vuoto pneumatico.
      È l’ unico titolo possibile a commento di questo secondo intervento del PD.
      Non riuscire a dire niente in 56 righe non è da tutti.
      Un sermone di parrocchiana memoria contro la”politica gridata”, le “malelingue”, gli “arroganti, supponenti”.
      “Sono tempi difficili”, la “guerra”, la “pandemia”. “Abbiate fiducia”.
      Con i risultati del fatto finora che prende nome Terzo Polo Ospedaliero, ben chiusi
      nel nulla di questo comunicato.
      Un predicare all’uomo “cattivo” senza un briciolo di coraggio, di fare i nomi delle malelingue, degli arroganti, degli urlatori di professione, dei “peccatori.”
      L’unità che invocate, non si sa intorno a che cosa, si fa con la gente che voi disprezzate, intorno a fatti che hanno nome e cognome: emergenza urgenza, chirurgica, traumatologica, medica, punto nascite, ostetricia, pediatria, cardiologia H 24 perché senza, il pronto soccorso non è tale.
      Divide la popolazione con la politica chi invece accetta la cancellazione anche di una sola parte dei servizi ospedalieri del San Matteo.
      Per questo strilleremo ancora più forte sotto le vostre porte.
      Aurelio Fabiani

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....