Stefano Lucidi pronto a lasciare il Movimento cinque stelle

  • Letto 272
  • Il senatore spoletino, si esprime contro il movimento e si prepara ad un cambiamento di schieramento politico

    di Alessio Cao

    (DMN) Roma – Il Senatore del Movimento 5 Stelle, Stefano Lucidi, sembra essere prossimo a lasciare il suo partito per passare al gruppo misto o alla Lega.
    Il senatore ha dichiarato ieri in aula: “ Qualcuno ha detto che le elezioni in Umbria sono state un esperimento. Bhe io non mi sento una cavia né un criceto, quindi esco dalla ruota e voto no”.
    Altra dichiarazione del politico, in una recente intervista, è quella sulle eventuali dimissioni di Luigi Di Maio da leader dei 5 Stelle: “ Se una forza con un capo politico passa dal 33% al 15%, qualcuno deve prenderne atto”.

    Si apre nuovamente un dibattito, sempre caldo all’interno della politica italiana nazionale e locale, quello sul vincolo di mandato, ovvero il rispetto che un politico dovrebbe dimostrare per il voto dei cittadini, continuando l’azione politica per la quale è stato eletto.
    Questo in Italia non è legge, ed il politico è libero di cambiare casacca durante il mandato, a seconda delle proprie idee del momento.
    Tutto regolare quindi, la domanda etica da porsi dovrebbe essere questa: se si deve dimettere un capo politico, per un fallimento elettorale regionale, non sarebbe più equo dimettersi anche da senatore se non si è più in linea con le idee del partito nelle cui fila i cittadini lo hanno eletto?
    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    LIVE Frosinone-Perugia: segui in diretta la sfida dello 'Stirpe' – Servizio di informazione 2020-02-16 22:05:34
    […] Serie B, Frosinone-Perugia 1-0 | Due Mondi News – Il quotidiano … […]
    Enrico 2020-02-14 22:44:56
    Se non sta bene questa nomina ( preoccupati perché di sinistra) trovatene una voi nel vostro ambito... Per il respiro.....
    marco morichini 2020-02-13 16:17:53
    ottimo
    il cospaiese 2020-02-12 22:57:02
    Missing. Stamattina purtroppo non c'era nessuno dell'Amministrazione Comunale a rendere onore ad uno dei pochi campioni sportivi che negli anni.....
    Sergio Caporicci 2020-02-12 15:03:10
    Meglio tardi che mai porgere le condoglianze alla famiglia senza polemizzare ci mancherebbe altro!