Stefano Lucidi pronto a lasciare il Movimento cinque stelle

  • Letto 401
  • Il senatore spoletino, si esprime contro il movimento e si prepara ad un cambiamento di schieramento politico

    di Alessio Cao

    (DMN) Roma – Il Senatore del Movimento 5 Stelle, Stefano Lucidi, sembra essere prossimo a lasciare il suo partito per passare al gruppo misto o alla Lega.
    Il senatore ha dichiarato ieri in aula: “ Qualcuno ha detto che le elezioni in Umbria sono state un esperimento. Bhe io non mi sento una cavia né un criceto, quindi esco dalla ruota e voto no”.
    Altra dichiarazione del politico, in una recente intervista, è quella sulle eventuali dimissioni di Luigi Di Maio da leader dei 5 Stelle: “ Se una forza con un capo politico passa dal 33% al 15%, qualcuno deve prenderne atto”.

    Si apre nuovamente un dibattito, sempre caldo all’interno della politica italiana nazionale e locale, quello sul vincolo di mandato, ovvero il rispetto che un politico dovrebbe dimostrare per il voto dei cittadini, continuando l’azione politica per la quale è stato eletto.
    Questo in Italia non è legge, ed il politico è libero di cambiare casacca durante il mandato, a seconda delle proprie idee del momento.
    Tutto regolare quindi, la domanda etica da porsi dovrebbe essere questa: se si deve dimettere un capo politico, per un fallimento elettorale regionale, non sarebbe più equo dimettersi anche da senatore se non si è più in linea con le idee del partito nelle cui fila i cittadini lo hanno eletto?
    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo neri 2020-09-26 12:07:47
    Ho una mezza idea che chi ha rubato la reliquia, non sapendo che farsene e visto il polverone sollevato, l'abbia.....
    Fabrizio 2020-09-20 13:05:13
    Considerando che la popolazione spoletina non ha ancora compreso se esiste una politica per la città da parte di questa.....
    Gianni 2020-09-09 02:36:29
    Se le impiegate fossero anche cortesi e educate verso il prossimo e le persone che reputano inferiori a loro (.....
    Tennis, si ferma in semifinale l'avventura di Ginevra Batti ai campionati italiani Under 11 | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica 2020-09-05 06:47:09
    […] di Re.Ber. “Vivere una favola”, cantava Vasco Rossi. Ginevra Batti, talentuosa tennista spoletina di soli 10 anni che gioca.....
    Claudio Balducci 2020-08-27 11:11:23
    Bene,almeno qualcuno prova a metterci la faccia.. Ci sono delle cose però che non rispondono alla realtà dei fatti, ed.....