Stefano Lucidi pronto a lasciare il Movimento cinque stelle

  • Letto 980
  • Il senatore spoletino, si esprime contro il movimento e si prepara ad un cambiamento di schieramento politico

    di Alessio Cao

    (DMN) Roma – Il Senatore del Movimento 5 Stelle, Stefano Lucidi, sembra essere prossimo a lasciare il suo partito per passare al gruppo misto o alla Lega.
    Il senatore ha dichiarato ieri in aula: “ Qualcuno ha detto che le elezioni in Umbria sono state un esperimento. Bhe io non mi sento una cavia né un criceto, quindi esco dalla ruota e voto no”.
    Altra dichiarazione del politico, in una recente intervista, è quella sulle eventuali dimissioni di Luigi Di Maio da leader dei 5 Stelle: “ Se una forza con un capo politico passa dal 33% al 15%, qualcuno deve prenderne atto”.

    Si apre nuovamente un dibattito, sempre caldo all’interno della politica italiana nazionale e locale, quello sul vincolo di mandato, ovvero il rispetto che un politico dovrebbe dimostrare per il voto dei cittadini, continuando l’azione politica per la quale è stato eletto.
    Questo in Italia non è legge, ed il politico è libero di cambiare casacca durante il mandato, a seconda delle proprie idee del momento.
    Tutto regolare quindi, la domanda etica da porsi dovrebbe essere questa: se si deve dimettere un capo politico, per un fallimento elettorale regionale, non sarebbe più equo dimettersi anche da senatore se non si è più in linea con le idee del partito nelle cui fila i cittadini lo hanno eletto?
    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......