Sport e beneficenza si incontrano a Spoleto: ecco M24

  • Letto 247
  • La maratona benefica di 24 ore si terrà i prossimi 11 e 12 maggio presso gli spazi del centro Unique Fitness & Salute

    Si è svolta oggi presso il Caffè Letterario di Palazzo Mauri la presentazione della maratona benefica M24 che si terrà i prossimi 11 e 12 maggio presso gli spazi del centro Unique Fitness & Salute.
    La presentazione è stata l’occasione per far intervenire, oltre al consigliere con delega allo sport del Comune di Spoleto Massimiliano Montesi, anche i rappresentanti delle associazioni che beneficeranno delle donazioni raccolte nel corso delle 24 ore: Il Sorriso di Teo, Peter Pan Spoleto, Associazione Bisse e Social Sport Spoleto, fra gli organizzatori della manifestazione.

    La 24 ore no stop di running e nuoto indoor sarà, grazie ai numerosi eventi in programma, una vera e propria festa dello sport, fitness e wellness dedicata a tutta la famiglia.

    E la famiglia sarà protagonista dell’iniziativa benefica anche grazie al gemellaggio con “Spoleto in Gioco”, tra le azioni di Agenda Urbana promosse dal Comune di Spoleto, in programma per domenica 12 maggio. Un simpatico trenino, a disposizione gratuitamente per bambini e genitori, permetterà alle famiglie di godere di entrambi gli appuntamenti facendo la spola fra Piazza Garibaldi, il Palarota di Piazza d’Armi e il centro Unique Fintess & Salute.
    La rilevanza data a Sport e Famiglia ha, peraltro, permesso a M24 di ottenere i patrocini del Comune di Spoleto e del Coni Umbria.

    M24 inaugurerà sabato 11 maggio alle 19.00 con il taglio del nastro istituzionale. La sala pesi e la piscina del centro Unique saranno il vero cuore della manifestazione, con tapis roulat, ellittiche, cyclette in funzione e corsie di nuoto occupate no stop per le intere 24 ore, il piazzale esterno e le sale corsi Unique ospiteranno svariate iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli, dagli under – con la Baby Dance, il laboratorio Piccoli Chef all’opera, la ginnastica di Social Sport Spoleto e i pony da cavalcare -, agli over – con l’incontro dedicato al secondo step del progetto di Medical Fitness che coinvolge 50 utenti over60 appartenenti per lo più all’associazione UniTre di Spoleto. Ma non è tutto, in programma anche corsi di fitness (sia in notturna che di prima mattina), corsi Mindfulness e Danza Movimento Terapia, un incontro dedicato al sistema PSI.CO.M di Carmelo Pittera e tanti momenti di intrattenimento, dallo U-SHOW con Tommaso Biondi, Giovanni Paroli, Andrea Patarini e Fabio Pinchi, al concerto della band New Groove con Alessandro Musco al sax, Leonardo Carmignani al trombone e Alex Gee al dj set. L’Associazione Bisse parteciperà con le performance Storie di sport: Letture, un flashback alla scoperta dei grandi protagonisti dello sport.
    Le 24 ore di sport e solidarietà saranno, infine, allietate dallo streetfood di Mr. Cicci e da una grigliata di mezzanotte prevista per le 24.00 di sabato 11 maggio.

    Uno speciale ringraziamento va agli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa e l’hanno sostenuta: Costa d’Oro, Centro Ottico Emmedue, Officina Meccanica F3, AutoSperanza, Dentalmed, HairZone Consulenti di Bellezza, Monini, Onoranze Funebri Alberto Alimenti, Bottega delle Carni di Ripanti Roberto, Eurospin Tirrenica, Performat Salute Umbria, Studio Corvi Credit&Solutions.

    Un ringraziamento, infine, all’Associazione “Le Aquile” di Spoleto per il servizio di primo soccorso e a Eurospin Tirrenica per aver reso disponibile il parcheggio del supermercato Eurospin nei pressi del centro Unique per la sera e nottata di sabato 11 maggio. Il parcheggio sarà gratuito e custodito.


    INFORMAZIONI UTILI
    I posti disponibili per la maratona sono in esaurimento, chi fosse interessato a partecipare potrà prenotarsi presso la reception Unique al numero 0743 44208.
    Il contributo per l’iscrizione alla maratona – che prevede un minimo di 10 euro – sarà interamente devoluto alle associazioni Il Sorriso di Teo, Peter Pan Spoleto, Social Sport Spoleto e Bisse. I primi 300 iscritti riceveranno il Kit M24 con zaino, maglietta, asciugamano, borraccia e cuffia per il nuoto brandizzati M24. Tutti gli altri partecipanti alle numerose attività extra-maratona, potranno contribuire alla raccolta fondi con un’offerta libera.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    VIDEO/ Roma Perugia (3-1): gol e highlights, Fonseca “bacchetta” la … – Servizio di informazione 2019-08-02 12:05:27
    […] Amichevole, Perugia–Roma 1-3 […]
    carlo Neri 2019-07-15 18:25:34
    Congratulazioni a Peppe de u Riu!
    Marco 2019-07-12 23:42:03
    Ottima rassegna stampa!! Complimenti!
    Danilo D. 2019-06-26 13:02:04
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri fatti.
    Danilo D. 2019-06-26 12:54:52
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri.