Spoleto61, la costumista Clelia De Angelis eccellenza spoletina al Due Mondi

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOOltre che aver rappresentato un’opera “insieme” il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ha contribuito a rendere possibile anche la valorizzazione di risorse locali che però hanno una professionalità ben definita a livello nazionale e internazionale.

Per questo desideriamo ricordare la presenza, come costumista, di Clelia De Angelis, diplomata allo IED (Istituto Europeo di Design) di Roma in Fashion Design e poi conseguendo un master in Styling. Oltre ad essere spoletina, si è formata tra Roma e Spoleto, lavorando al Teatro dell’Opera di Roma e per undici anni al Festival di Spoleto, ma ancora prima, in una collaborazione che dura ormai da diciassette anni, al Teatro Lirico Sperimentale.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Negli ultimi anni ha curato i costumi per Adriana Asti e Serena Autieri e per il remake di Ben Hur. Tra gli spettacoli che ha curato per il Teatro Lirico Sperimentale ricordiamo A Christmas Eve con la regia della coppia Ricci/Forte e Il matrimonio segreto con la regia di Paolo Rossi.

Clelia rinnova la tradizione di chi a Spoleto ha realizzato costumi per i più bei spettacoli del Festival di Spoleto e dello sperimentale.  Ed è giusto esaltare i genius loci che come gli altri spoletini, soprattutto con professionalità tecniche, lavorano in Italia e all’estero avendo iniziato la loro carriera allo Sperimentale e al Festival di Spoleto.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

gianni burli 2025-03-19 07:31:27
ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
Patrizia 2025-03-12 13:44:27
Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.