Spoleto verso il voto, Marina Morelli e il futuro Sindaco

  • Letto 1569
  • Testata_Due_Mondi_newsRiceviamo e pubblichiamo integralmente:

    La politica organizza e gestisce indirettamente il nostro vivere nei diversi ambiti intervenendo, di fatto, su indirizzi e leggi di emanazione europea, nazionale, regionale, locale. Senza neanche porre in discussione questo assunto, per ciò che coinvolgerà la città di Spoleto si vanno delineando i diversi

    schieramenti che il tessuto civico-politico sta ultimando di comporre e mettere a disposizione all’elettore, che il 10 giugno si recherà al seggio per esprimere il proprio voto di preferenza.
    Mi permetto di invitare a riflettere nella scelta del candidato sindaco, considerando anche ciò che è emerso nei quattro anni appena trascorsi.

    La continua spoliazione e il pauroso impoverimento che sta subendo la città, frutto di nessuna visione d’insieme, priva di capacità interistituzionale della giunta uscente, sta apparendo sempre più evidente: scuole ferme, progetti di crowdfunding falliti, aziende decimate, utenti del Comune in fila appoggiati ai muri, Piano regolatore mai visto, concorsi annullati, vertenze in aumento e altre ancora al palo, identità della città e vocazione mai definita.

    Credo che di questo ne abbiamo ormai contezza anche a Spoleto. Mai più civismo senza una appartenenza salda – vecchio monito, questo, che mai più dimenticherò.
    Personalmente, come ho avuto modo di chiarire anche con altri strumenti comunicativi, il mio modesto ma costante impegno in questo ultimo periodo è stato volto alla ricerca di figure che esprimessero un mix di conoscenza, trasparenza e garanzia nel saper operare, svincolate da esibizionismi o velleità supportate da scarso senso della misura e della appartenenza.

    Credo che questo risultato sia stato ampiamente raggiunto dallo spessore di candidature ormai note alla città, evidenziando – come esperienza insegna – che è meglio affidarsi a candidati che sono supportati da partiti rappresentati a livello regionale e nazionale, condizione indispensabile, questa, per uscire dall’attuale isolamento.

    Avendo la politica aperto una finestra su personaggi di correttezza e impegno indiscussi per il futuro rilancio di questa città, esprimo il mio fiducioso arrivederci per le strade di Spoleto, a sostegno del candidato che rappresenta al meglio le mie aspettative.
    Lo spazio, tuttora aperto, in Largo fratti, ha raccolto progetti e proposte che saranno portate all’attenzione della futura amministrazione, per una auspicabile concretizzazione.

    Marina Morelli – Consigliere comunale

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....