Spoleto, ufficiale un nuovo caso di Coronavirus

  • Letto 1736
  • Buone notizie da Castel Ritaldi che torna Covid free 

    (DMN) Spoleto – nelle scorse ore é stato rilevato un nuovo caso di contagio di Coronavirus nella città del Festival. La nuova positività al Covid-19 é stata ufficializzata nella giornata di oggi dalla Regione Umbria tramite la dashboard generale  realizzata in collaborazione tra Centro Operativo Regionale (COR), strutture sanitarie e Ufficio Transizione al Digitale della Regione.

    Attualmente a Spoleto ci sono dunque 3 casi attivi di Coronavirus, tutti i soggetti si trovano in isolamento contumaciale. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi di Covid-19 tra i residenti nella città del Festival sono stati in totale 33, di cui 30 risultano guariti.

    Buone notizie invece arrivano da Castel Ritaldi dove i due soggetti, risultati positivi nelle scorse settimane sono stati dichiarati ufficialmente guariti facendo tornare il Comune Covid free. Questo il messaggiodell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Elisa Sabbatini:

    A Castel Ritaldi non ci sono più casi di contagio da Covid 19.

    È una buona notizia per tutti e sentiamo la necessità di mandare un abbraccio virtuale a tutta la famiglia che da qualche giorno è tornata alla propria routine.
    Siamo in una fase di incremento dei casi in Umbria e mi preme ribadire che è un momento molto delicato che ci espone a tantissime difficoltà e rischi che abbiamo il dovere di monitorare.
    Non è ancora il momento di abbassare la guardia e dobbiamo essere responsabili, nella speranza di poter presto uscire da questa emergenza che ha travolto la nostra normale vita sociale, lavorativa, ecc…
    Confido nel vostro senso civico e responsabilità nel rispettare tutte le disposizioni, in modo che questo risultato che oggi abbiamo, possa essere riconfermarto.
    Sono convinta che presto torneremo alla nostra vita normale.

    Il sindaco e l’Amministrazione comunale 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]