Spoleto, tutto pronto per la festa della Cooperativa sociale Il Cerchio

  • Letto 313
  • Il 15 settembre ai Giardini dell’Ippocastano “Dire, fare, sociale” Il profumo di un’idea, evento conclusivo della raccolta fondi della cooperativa Il Cerchio

    “Dire, fare, sociale”. Si ispira alla più classica delle filastrocche per bambini: la Festa de Il Cerchio “Il Cerchio in festa” 2019, è l’evento conclusivo della campagna di Raccolta fondi de Il Cerchio Onlus, dedicata quest’anno al Centro Diurno Alzheimer di Spoleto.
    Domenica pomeriggio 15 settembre, ai Giardini dell’Ippocastano in viale Giacomo Matteotti 6, il profumo di un’idea prenderà forma grazie alle centinaia di persone che animano la comunità de Il Cerchio: soci, dipendenti, collaboratori, simpatizzanti, familiari e utenti.
    Si parte alle 16 con la musica dal vivo, poi alle 17.30 avrà inizio la ricca merenda a buffet e attività laboratoriali per bambini e ragazzi. Alle 18 circa è prevista la presentazione degli atleti del Team Special Olympics, mentre alle 19 si terrà l’attesa estrazione della lotteria, con centinaia di biglietti venduti e decine di ambiti premi. Ma il premio più grande, l’unico davvero importante, riguarda come sempre il raggiungimento di un obiettivo comune, che cambia ogni anno spostandosi da un settore all’altro del sociale: migliorare il servizio offrendo sempre qualcosa in più a chi ne usufruisce. Quest’anno la raccolta fondi è dedicata al centro Diurno Alzheimer e, tra le altre cose, grazie alla generosità di molti, sarà acquistato un defibrillatore e presso il Centro Alzheimer verrà allestita una “Stanza Snoezelen”, stanza multisensoriale progettata per la stimolazione dei cinque sensi in maniera controllata.

    Un ambiente multisensoriale, infatti, promuove nella persona con demenza un senso di benessere generale, fornendo un’atmosfera di fiducia e di rilassamento fondamentale per i malati di Alzheimer.

    La cooperativa Il Cerchio Onlus aspetta tutti domenica 15 settembre, per contribuire insieme, divertendosi, a dire, fare, sociale. Per informazioni 0743.221300.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....