Dal 15 al 17 aprile nell’incantevole scenario della cittadina umbra 16 squadre si contenderanno il 3° Torneo di Pasqua “Città di Spoleto” Italmatch Cup , manifestazione organizzata dalla ASD Spoleto Calcio 2015 e sponsorizzata dalla multinazionale chimica con sede generale a Genova.
Una competizione ancora giovane ma che rappresenta già un punto di riferimento nel panorama dei tornei calcistici giovanili del periodo pasquale in Italia, anche grazie ad un albo d’oro che ha visto le affermazioni della Juventus nel 2015 e del Napoli nel 2016.
Proprio i partenopei avranno il compito di difendere il titolo nell’edizione 2017, che si presenta con una lista di partecipanti di tutto rispetto con altre sei
società professionistiche come Genoa, Pescara, Ternana, Venezia, Cremonese e Maceratese e 9 compagini dilettantistiche.
Ed è proprio il confronto tra queste due realtà competitive a costituire la formula vincente della manifestazione. Per i PRO l’occasione è propizia per approfittare della possibilità dei tre prestiti per testare elementi sotto osservazione in varie zone d’Italia. Per i dilettanti si tratta invece di un momento di grande entusiasmo per i propri tesserati che, anche se solo per un giorno, si troveranno opposti a quelle maglie che solitamente ammirano in televisione e che avranno l’opportunità di mettersi in luce e sognare. Di sicuro un ottimo ricordo di Spoleto per tutti.
Con piacere e per il terzo anno consecutivo, Italmatch Chemicals rinnova il sostegno alla manifestazione e questa sponsorizzazione si inserisce tra le iniziative dell’azienda a favore dei territori in cui il gruppo opera e delle loro comunità locali.
L’Italmatch Cup 2017 , caratterizzata dalla volontà dell’organizzazione di mostrare a tutta Italia che l’Umbria ha avuto profonde ferite dai recenti accadimenti sismici ma i suoi monumenti e le sue strutture ricettive sono perfettamente agibili e sicuri, vede anche la crescita del patrimonio tecnico e numerico dei partecipanti. Il numero delle squadre iscritte sale a 16 ed i match si disputeranno da quest’anno su due campi, vale a dire il Centro Sportivo Flaminio e lo Stadio Comunale di Spoleto. Cresce anche l’età , e conseguentemente il tasso tecnico, degli atleti. Scenderanno in campo i ragazzi della categoria Allievi e non più i Giovanissimi. Le società professionistiche, quindi, potranno schierare i giovani del 2001, mentre ai dilettanti, per ovvii motivi di incremento della competitività , disporranno anche dei nati nel 2000.
Fervono quindi i preparativi per un’altra edizione che si preannuncia un successo.
Lascia un commento