Spoleto a Spasso Nel Tempo, una terza edizione che inizia subito con il pienone

  • Letto 2664
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Successo per l’incontro all’Archivio di Stato dal titolo “La Spoleto di fine Ottocento nelle foto del Fondo Sordini”

    Una collaborazione che prosegue a vele spiegate quella tra l’Associazione Culturale Spoleto e l’Archivio di Stato che ha offerto nella prima giornata (21 settembre) un incontro dal titolo “La Spoleto di fine Ottocento nelle foto del Fondo Sordini”.

    Infatti,  sono piovuti subito numerosi applausi durante l’esposizione del Professor Leopoldo Bartoli.

    Ma andiamo per ordine: di fronte ad una sala strapiena aprono l’evento il Presidente dell’Associazione Culturale Spoleto Paolo Tagliavento e il Direttore dell’Archivio di Stato di Perugia Luigi Rambotti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Rambotti, oltre a fare gli onori di casa, ha aperto l’esposizione su Giuseppe Sordini illustrandone notizie biografiche e studi.

    Nella sezione di Spoleto dell’Archivio di Stato è andata in scena un esposizione magistrale del Professor Leopoldo Bartoli che illustra la storia con l’aiuto di materiale di grandissimo interesse storico proiettato nelle diapositive su cui c’erano sono le immagini ed i documenti del fondo Sordini.
    Di nota valenza, si tiene a sottolineare, che questo è stato il primo evento in assoluto in Umbria che ha aperto l’appuntamento delle Giornate Europee Del Patrimonio 2018, infatti, nel resto della Regione le GEP2018 partiranno da oggi (22).
    Al termine è stato offerto un aperitivo con tutti gli ospiti per festeggiare il terzo anno consecutivo in cui la collaborazione tra Archivio di Stato e Ass. Culturale Spoleto da vita all’ennesimo grande successo nella prima prima giornata della Terza Edizione di Spoleto A Spasso Nel Tempo.

    Spoleto a Spasso Nel Tempo prosegue sabato e domenica con due appuntamenti al Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto con la Caccia al Tesoro delle ore 21:30 (ingresso 1 euro dalle ore 20:00) e con la sfida degli Arcieri2Mondi in arco e vestiti medievali alle ore 18:00 dal nome “Il Re dei Tiratori”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....