Spoleto, niente processione del Corpus Domini

  • Letto 262
  • La Solennità verrà celebrata in Cattedrale e nelle parrocchie 

    (DMN) Spoleto – una tradizione interrotta solo dalla pandemia. É la processione del Corpus Domini che da decenni, o più probabilmente da secoli,  si tiene nel centro storico cittadino e nelle varie parrocchie. Sussistendo il divieto di assembramento – si legge nel sito internet ufficiale dell’Arcidiocesi di Spoleto-Norcis – le condizioni di sicurezza per garantire la “distanza sociale”, si suggerisce di non tenere quest’anno la tradizionale processione del Corpus Domini (e le altre processioni in occasione delle feste estive).

    Dove possibile, si prolunghi la Messa solenne con un tempo congruo di adorazione eucaristica, al termine della quale il parroco potrà recarsi da solo sul sagrato della chiesa – conclude la nota della Diocesi- e da lì benedire il paese con il SS.mo Sacramento. 

    Nel giorno della solennità del Corpo e del Sangue di Cristo, domenica 14 giugno 2020, alle ore 11.30, l’Arcivescvo Boccardo presiederà la Messa nella Basilica Cattedrale di Spoleto. In tutte le parrocchie verranno rispettati gli orari abituali delle celebrazioni festive.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Zorro 2020-07-23 19:20:34
    In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma.....
    Maria Grazia PROIETTI 2020-07-01 16:06:49
    Io non ho capito: tre preti fra S. Giacomo e Cortaccione e uno solo per Sacro Cuore e S. Sabino?.....
    Paolo 2020-06-30 22:54:58
    Buonasera, sono un appartenente della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata di Cortaccione, vorrei fare delle esternazioni in merito ai frequenti.....
    Moreno angeli 2020-06-29 11:02:45
    Carlo Alberto, perlomeno è rimasto il ricordo. Il ricordo di noi amici di una volta. Quello dei ragazzi di oggi,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2020-06-29 06:56:21
    Speranze di gioventù andate tutte deluse grazie al tradimento dei sindacati, dei partiti sedicenti di sinistra. e del menefreghismo generale......