Spoleto, riduzione delle tasse per i volontari della biblioteca comunale

  • Letto 788
  • É la proposta del Partito Democratico

    (DMN) Spoleto – il Comune di Spoleto é alla ricerca di volontari per migliorare i servizi e l’apertura al pubblico della Biblioteca Comunale “G.Carducci”. Il Partito Democratico ha presentato una mozione per utilizzare il baratto amministrativo come ricompensa verso chi si renderà disponibile.

    La biblioteca comunale  – si legge nella nota diffusa dal Partito Democratico –  oltre ad essere un importante polo culturale della città, è anche fulcro di aggregazione e rivitalizzazione del centro storico.
    L’apertura costante e regolare al pubblico è fondamentale per mantenere questo servizio che purtroppo ultimamente ha presentato non poche carenze in tal senso.

    Tra le soluzioni indicate dall’amministrazione c’è l’emanazione di un avviso di pubblico interesse per reclutare volontari, con competenza e titoli, presso la biblioteca comunale.

    È auspicabile non mortificare professionalità ed anni di studio delle persone che si renderebbero disponibili, privandole di una, sia pur minima, forma di riconoscenza per il lavoro che andranno a svolgere.

    La mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico propone l’applicazione del Baratto amministrativo che consente la riduzione dei tributi ai volontari, per compensarli almeno in parte del loro operato all’interno della biblioteca comunale.”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2023-08-10 18:22:10
    Una segnalazione giusta? manco per il .....Se l'ascensore si blocca chi provvede a farlo funzionare di nuovo e a liberare.....
    Il Grande Black 2023-07-29 14:47:55
    “Ma il Sindaco Sisti con la Tesei non parla? C’era bisogno di scriverle una lettera per chiedere il nulla? Sisti,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-19 14:13:06
    Io vorrei piuttosto sapere chi è quel coj..ne che ha approvato quelle "piante "secche". GENIO!!!!!
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-07 07:58:49
    Ti chiedo scusa, comunque.... non sei toccato di persona da quella che i più chiamano "movida" e io "casino notturno"......
    Samuele Bonanni 2023-07-06 12:12:57
    Bussoni, per dovere di cronaca: io abito alla Ponzianina e fino a qualche anno fa ho abitato anche in Via.....