Spoleto, riduzione delle tasse per i volontari della biblioteca comunale

  • Letto 730
  • É la proposta del Partito Democratico

    (DMN) Spoleto – il Comune di Spoleto é alla ricerca di volontari per migliorare i servizi e l’apertura al pubblico della Biblioteca Comunale “G.Carducci”. Il Partito Democratico ha presentato una mozione per utilizzare il baratto amministrativo come ricompensa verso chi si renderà disponibile.

    La biblioteca comunale  – si legge nella nota diffusa dal Partito Democratico –  oltre ad essere un importante polo culturale della città, è anche fulcro di aggregazione e rivitalizzazione del centro storico.
    L’apertura costante e regolare al pubblico è fondamentale per mantenere questo servizio che purtroppo ultimamente ha presentato non poche carenze in tal senso.

    Tra le soluzioni indicate dall’amministrazione c’è l’emanazione di un avviso di pubblico interesse per reclutare volontari, con competenza e titoli, presso la biblioteca comunale.

    È auspicabile non mortificare professionalità ed anni di studio delle persone che si renderebbero disponibili, privandole di una, sia pur minima, forma di riconoscenza per il lavoro che andranno a svolgere.

    La mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico propone l’applicazione del Baratto amministrativo che consente la riduzione dei tributi ai volontari, per compensarli almeno in parte del loro operato all’interno della biblioteca comunale.”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    cesare 2023-02-03 18:39:20
    Buonasera, scusate ma avete qualche notizia sul perchè dal 6 Marzo 2023, il freccia bianca N.8252 da Roma a Ravenna.....
    Aurelio Fabiani 2023-02-02 12:17:26
    COMMENTO ALL' ULTIMO COMUNICATO PD Vuoto pneumatico. È l' unico titolo possibile a commento di questo secondo intervento del PD......
    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....