Spoleto, pretende di tornare a vivere a casa della ex moglie ma é violento

  • Letto 996
  • Braccialetto elettronico per uno spoletino classe 1970

    Nel periodo delle festività di Pasqua gli investigatori della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Spoleto supportati dagli agenti della Squadra Volante, hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa famigliare disposta congiuntamente al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa ed ulteriormente aggravata da un sistema di controllo telematico “da remoto”, con installazione del braccialetto elettronico a carico di un cittadino spoletino classe 1970.

    La vicenda trae origine da diverse segnalazioni e richieste di aiuto giunte sulle linee del 113 negli ultimi giorni che hanno esplicitato uno spaccato di continue violenze e soprusi cui era costretta una giovane donna da parte del suo ex marito il quale, proprio a causa dell’emergenza scaturita a seguito della diffusione epidemica da COVID-19, aveva preteso di tornare a vivere nella casa famigliare.

     

     

    L’attività di indagine ha permesso di ricostruire un quadro probatorio altamente allarmante condito da botte, minacce ed ingiurie continue oltre a fornire elementi all’Autorità Giudiziaria spoletina per emettere la gravosa misura cautelare.

    Gli Agenti del Commissariato, appostatisi nei pressi dell’abitazione dove viveva la famiglia “attenzionata”, nella prima periferia di Spoleto e, accertata la presenza dell’uomo, hanno fatto scattare il blitz. L’uomo è stato immediatamente immobilizzato e gli è stata notificata l’ordinanza cautelare ed applicata la misura. Terminati gli atti di rito, onde consentirgli di rispettare anche le prescrizioni connesse all’emergenza coronavirus, non avendo egli un’altra abitazione dove vivere, è stato accompagnato presso una struttura ricettiva e preventivamente interessata dagli uomini del Commissariato.                            

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2023-08-10 18:22:10
    Una segnalazione giusta? manco per il .....Se l'ascensore si blocca chi provvede a farlo funzionare di nuovo e a liberare.....
    Il Grande Black 2023-07-29 14:47:55
    “Ma il Sindaco Sisti con la Tesei non parla? C’era bisogno di scriverle una lettera per chiedere il nulla? Sisti,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-19 14:13:06
    Io vorrei piuttosto sapere chi è quel coj..ne che ha approvato quelle "piante "secche". GENIO!!!!!
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-07 07:58:49
    Ti chiedo scusa, comunque.... non sei toccato di persona da quella che i più chiamano "movida" e io "casino notturno"......
    Samuele Bonanni 2023-07-06 12:12:57
    Bussoni, per dovere di cronaca: io abito alla Ponzianina e fino a qualche anno fa ho abitato anche in Via.....