Spoleto, premiati gli elaborati del progetto scolastico “il cibo per una cultura del territorio” – VIDEO

  • Letto 1856
  • Testata_Due_Mondi_newsIeri mattina alla scuola Pianciani, alla presenza del vice sindaco  e con il coordinamento della dietista del Comune di Spoleto Elena Foglia, 250 alunni di scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla giornata conclusiva del progetto “il Cibo per una cultura del territorio” che, insieme al percorso “Orto a scuola il tempo vola”, fanno parte dei percorsi progettuali promossi e finanziati dal Consorzio Abn per le scuole di Spoleto.

    Le classi 2D e 2C della Manzoni, 2A, 2C, 2D e 2E della Pianciani, 2A e 2B della Dante Alighieri hanno presentato i propri elaborati, frutto del percorso di educazione alla sana alimentazione e alla lotta alla spreco alimentare in collaborazione con Legambiente e Comune di Spoleto.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    I ragazzi, con l’aiuto degli educatori ambientali, hanno affrontato le tematiche relative alla sana alimentazione, al benessere ambientale, alla sostenibilità, alla cultura del territorio e delle tradizioni e si sono cimentati nella produzione di un elaborato (artistico, narrativo, progettuale) legato al tema dell’alimentazione e dello spreco alimentare finalizzato a concorrere per l’assegnazione di un premio di 500 euro.

    Durante la mattinata le classi hanno presentato i loro lavori ad una commissione composta da Fausto Spilla per il Corsorzio Abn, Brigida Stanziola per Legambiente, Annamaria Scocchetti per l’ Istituzione Scolastica, Francesca Palazzi per il Comune di Spoleto.

    Per l’originalità dei lavori presentati la commissione ha assegnato il premio ex equo alle classi 2A della Pianciani e 2A della Dante Alighieri, ma si è complimenta con tutti gli alunni e le insegnanti per la qualità dei lavori – che si sono rivelati ricchi di contenuti, originali nell’utilizzo dei linguaggi espressivi – e per l’impegno e il coinvolgimento dimostrato dagli alunni.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]