Spoleto Popolare ha inaugurato la sua ‘casa’, Bececco: “Vogliamo continuare a portare avanti un progetto civico, aperto a tutte le persone di buona volontà che intendono offrire il loro contributo per lo sviluppo della città”

  • Letto 1891
  • Testata_Due_Mondi_news

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Grande partecipazione sabato pomeriggio per l’inaugurazione della Spoleto_Popolaresede della lista civica Spoleto Popolare, sita in Viale G. Marconi n.242. Attraverso lo slogan “insieme per continuare”, vice-sindaco facente funzione Maria Elena Bececco gli assessori Antonio Cappelletti e Gianmarco Profili ed i consiglieri comunali di maggioranza Enrico Armadoro, , Walter Cieri, , Ilaria Frascarelli, Maria Cecilia Massarini e Roberto Settimi hanno accolto i numerosi presenti evidenziando la volontà di continuare il progetto civico del compianto sindaco Fabrizio Cardarelli, che ha portato l’amministrazione al governo della città in coerenza con le scelte condivise nel passato. Presenti e a sostegno dell’iniziativa anche i consiglieri Zefferino Monini, Maria Rita Dell’Anno, Maria Caporicci.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    A prendere la parola pubblicamente a nome di tutto il gruppo è stata Maria Elena Bececco, ringraziando tutti i presenti. Dopo un breve ricordo del Sindaco Fabrizio Cardarelli ha proseguito “Vogliamo continuare a portare avanti un progetto civico, aperto a tutte le persone di buona volontà che intendono offrire il loro contributo per lo sviluppo della città – ha spiegato – sulla scia di quanto abbiamo già realizzato in questi anni”. In particolare il vice sindaco ha voluto illustrare brevemente alcuni risultati ottenuti dall’amministrazione comunale e fortemente voluti dal compianto Sindaco, per ottenere i quali si è battuto senza risparmiarsi, fin dal suo insediamento nel 2014. Tra questi il ripianamento del buco di bilancio, completamente azzerato nel 2016, agendo sulla razionalizzazione delle spese e l’incremento delle entrate relative all’evasione tributaria. Ringraziando per questo anche Agnese Pula, presente all’inaugurazione, assessore della prima ora, che ha contribuito al superamento della fase più critica. Inoltre, rispetto al 2014, l’amministrazione comunale ha ridotto in 4 anni il disavanzo tecnico di oltre 5 milioni di euro. Rispetto al 2012, poi, il costo del personale è stato ridotto del 7%, pari a 700mila euro, con la diminuzione dell’11% dei dipendenti (27 unità in meno) e del 40% dei dirigenti (passati da 8 a 5). Il risanamento dei conti ha consentito di liberare risorse per interventi e cofinanziamenti, su opere pubbliche, impianti sportivi, eventi culturali, scuole e sociale. In corso ed in previsione, poi, interventi di riqualificazione su strade, piazze, monumenti ed ambiente. Il vice sindaco Bececco ha anche ricordato come finalmente troverà una soluzione l’annoso problema dell’ex convitto femminile di piazza Campello, inserito tra le strutture Inps da valorizzare insieme all’ex colonia di Monteluco. In questi anni, inoltre, è stata evitata la chiusura ed anzi potenziata la Caserma “Garibaldi” così come avvenuto per l’Istituto per sovrintendenti di Polizia di Stato “R. Lanari”. Infine è in definizione l’accordo con il Demanio militare per il trasferimento a titolo non oneroso di piazza D’Armi al Comune. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati, che chiunque volesse approfondire potrà farlo presso la nostra sede di Spoleto Popolare in Viale Marconi 242,tra Torti e la farmacia Scoccianti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......