Spoleto, per Visioni d’Autore incontro con il regista Leonardo Guerra per il film “Likemeback”

  • Letto 716
  • Mercoledì 3 aprile alle ore 21:30 Sala Pegasus

    Mercoledì 3 aprile alle ore 21:30 ospite al Cinéma Sala Pegasus per Visioni d’Autore il regista Leonardo Guerra Seràgnoli con il suo nuovo film “Likemeback” presentato al 71mo Festival di Locarno nella Sezione Cineasti del Presente.
     
    L’ingresso sarà al prezzo speciale di € 3,00 in quanto all’interno delle giornata del CinemaDay, promosse dal MiBAC in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM ( Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).

    IL FILM
    Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertà, spensieratezza e inconsapevoli che condividere tutto sui social media trasformerà la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all’età adulta in cui nulla, soprattutto la loro amicizia, sarà mai più come prima.
    Il film ha guadagnato a Locarno l’attenzione di stampa e pubblico registrando anteprime sold out e due proiezioni extra programmate dal Festival a grande richiesta. Un particolare lavoro di ricerca e sperimentazione ha coinvolto la fotografia ed il sonoro a partire dalle musiche originali affidate ad Alva Noto, uno dei più importanti artisti sonori al mondo, candidato all’Oscar insieme a Ryūichi Sakamoto per la colonna sonora di The Revenant di A. G. Inarritu.

    IL REGISTA
    Leonardo Guerra Seràgnoli inizia la sua carriera artistica come musicista conseguendo una laurea in film scoring presso il Berklee College of Music nel 2007. Nel 2006 gira il primo corto, Carne e cielo, e fonda la società di produzione Essentia per supportare film indipendenti come The Wait (2013) di M. Blash e Jack and Diane (2012) di Bradley Rust Gray. Nel 2012 si diploma in sceneggiatura presso la London Film School. Nel 2013 scrive e dirige il suo primo lungometraggio, Last Summer, che viene presentato al Festival di Roma nel 2014 ricevendo tre premi e il favore della critica. Nel 2018, con il coinvolgimento creativo di tre giovani attrici, scrive, dirige, produce Likemeback. Attualmente è impegnato nella scrittura del suo prossimo film, l’adattamento de Gli indifferenti (1929) di Alberto Moravia.
     
    Conservando il biglietto del cinema si avrà accesso alle ore 23:30 all’AfterParty presso il Pandemonio.
     
    Visioni d’Autore è organizzato da Comune Di Spoleto, MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus. 
     

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
    […] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!