Spoleto partecipa alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

  • Letto 1470
  • Lunedì 25 novembre. Un convegno, una performance di danza e la fontana di piazza del Mercato illuminata di rosso

    Un convegno, una performance di danza e la fontana di Piazza del Mercato illuminata di rosso: queste le iniziative che il Comune di Spoleto e FIDAPA BPW Italy sezione di Spoleto, Centro Antiviolenza Crisalide e Associazione Evidanse, hanno organizzato, lunedì 25 novembre, per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

    Il convegno, dal titolo “Per non parlarne più… dopo”, è fissato a Palazzo Mauri alle ore 16.00 e prevede i saluti istituzionali di Umberto de Augustinis, Sindaco di Spoleto, di Ada Urbani, Assessore alla Cultura, di Caterina Grifoni, Presidente FIDAPA Bpw Italy sezione di Spoleto e di Marina Antonini,  Centro antiviolenza di Spoleto  Crisalide.

    Intervengono Gian Luca Mazzocchio, Avvocato del Foro di Spoleto su “La tutela giuridica della donna in difficoltà. Gli ordini di protezione” ed Elena Tiracorrendo, già Consigliera regionale di Parità Life&Women Coach che parlerà di ”Violenza contro le Donne: quale prevenzione”. Conclude Beatrice Montioni, vicesindaco e assessore alle Pari opportunità.
    Alle ore 18 in piazza del Mercato performance di danza in situ dal titolo “Au-delà des Maux”, ideazione, coreografia, danza e voce di Carole Magnini; danza e elementi coreografici di Ludovica Manes, scultura sonora di Francesco D’Oronzo. A cura di Rendez Vous – Associazione Evidanse.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....