Via libera della Giunta comunale alla riqualificazione del centro sportivo “Flaminio – Marco Montioni” . Con la deliberazione n. 134 del 16 aprile 2026, pubblicata oggi all’Albo Pretorio dell’Ente, l’amministrazione ha approvato il progetto esecutivo per un intervento complessivo da 650mila euro, finalizzato al rinnovamento della struttura e all’adeguamento del campo da calcio agli standard richiesti dalla FIGC-LND.
L’intervento più importante riguarda il rifacimento del manto in erba sintetica, necessario per ottenere l’omologazione del campo. Accanto ai lavori sul terreno di gioco, il progetto prevede anche una serie di opere di efficientamento energetico, tra cui la sostituzione dell’impianto di illuminazione con i più moderni LED e il rinnovo del sistema termico degli spogliatoi.
Il centro sportivo è attualmente gestito dalla società ASD Real Ducato Spoleto, che ha presentato il progetto esecutivo nell’agosto 2025.
Dal punto di vista economico, l’investimento sarà interamente coperto attraverso l’accensione di un mutuo da 650mila euro.
L’intervento rientra nel Piano triennale degli investimenti 2026-2028 ed è stato dichiarato immediatamente eseguibile.
Immagine di archivio DMN





























Hai domande?
Seguici sui social o Contattaci
ti risponderemo il prima possibile