Spoleto, MoVimento cinque Stelle: “tre domande per la Fondazione Festival”

  • Letto 1487
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETORiceviamo e pubblichiamo integralmente dal MoVimento cinque Stelle:

    In previsione della conferenza stampa sul Festival indichiamo tre punti importanti, tre domande per la Fondazione e per il futuro del Festival dei Due Mondi.
    In particolare la nostra attenzione si concentra su tre temi: Bando Direzione Artistica, produzioni artistiche locali e scenografia.
    Occorre l’apertura di una riflessione sul Bando triennale internazionale per la nomina della direzione artistica in linea con i maggiori contenitori culturali italiani e internazionali.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Evidenziamo inoltre  la necessità di riportare le produzioni degli spettacoli della manifestazione a Spoleto, dando in questo modo un nuovo respiro a tutte quelle maestranze e artigiani che per decenni sono cresciuti a Spoleto.
    Da ultimo, il primo passo concreto della nuova amministrazione dovrebbe essere quello di convocare un incontro tra la direzione del Festival e le maestranze, al fine di definire un accordo per la prossima edizione; recuperando, al contempo, il capannone della scenografia locale, e tutte le scenografie in esso contenute. Capannone sul quale la passata amministrazione aveva operato la dovuta bonifica dall’eternit rendendolo di nuovo agibile.
    Tutto questo in aderenza alle proposte contenute nel nostro programma per Spoleto.
    La città ha un nuovo sindaco, Umberto De Augustinis, al quale facciamo i migliori auguri affinché possa risollevare la Città dal cono d’ombra nel quale è caduta. Riconosciamo altresì il valore della sua avversaria, Camilla Laureti, che in virtù della scelta di apparentarsi con la candidata civica Maria Elena Bececco, per pochi voti, dovrà sedersi all’opposizione.   
    Chiediamo pertanto al Sindaco De Augustinis di indicare i tempi e le modalità operative con le quali verrà aperto il tavolo di confronto per discutere e progettare la realizzazione dei punti di programma che abbiamo posto all’attenzione della cittadinanza.
    MoVimento 5 Stelle Spoleto
    Stefano Lucidi
    Immagine di archivio

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.