Spoleto, l’IIS Sansi Leonardi Volta incontra l’artista

  • Letto 313
  • lunedì 8 marzo dalle ore 17alle ore 19, sul canale YouTube della scuola

    Al via il secondo appuntamento per le iniziative formative 2021 dell’IIS Sansi Leonardi Volta Spoleto
    Si tratta di un ciclo di incontri, tutti on line, rivolti ai docenti, studenti, famiglie e all’intera cittadinanza nel corso dei quali verranno affrontate diverse tematiche culturali. In questa occasione il liceo incontra, l’artista Nicola Samorì, figura di spicco nel panorama culturale artistico italiano. Vincitore di premi e numerosi riconoscimenti. Pittore contemporaneo di temi classici, con evidenti riferimenti all’arte rinascimentale e barocca, che fedelmente riproduce, per poi intervenire con una spietata manovra distruttiva, agendo sulla superficie del quadro con fori strappi, spellando letteralmente la pittura, dando vita così ad una nuova opera, trasformata e reinterpretata con lo spirito turbato del nostro tempo.

    L’appuntamento è previsto lunedì 8 marzo dalle ore 17alle ore 19. Il video-incontro potrà essere seguito da tutti gli interessati sul canale YouTube della scuola, seguendo le indicazioni che saranno fornite nel sito www.liceospoleto.edu.it e sui social. All’artista saranno rivolte domande da parte dagli studenti del liceo artistico e non solo, con un finale a sorpresa, realizzato dagli studenti del corso di scenografia. Un incontro fortemente atteso, dove l’impossibilita di andare a vedere una mostra e sopperita da un incontro virtuale, che possa nutrire gli occhi, lo spirito di uno spettatore curioso.
    Si invita la cittadinanza a partecipare

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!
    Zorro 2021-03-15 06:31:51
    Si infatti si potrebbero prendere ad esempio gli amministratori 5 stelle o meglio da dimenticare a partire da roma.....e questione.....
    marco marcucci 2021-03-11 08:07:54
    Bravo Luca