Spoleto, l’alimentazione corretta e l’importanza dello sport entrano nelle scuole grazie al Rotaract

  • Letto 2267
  • Gli alunni hanno incontrato docenti e professionisti del settore

    Martedì 5 febbraio ha avuto inizio un ciclo di incontri, su iniziativa del Rotaract Club di Spoleto, che si propone di affrontare i temi dell’alimentazione corretta e dell’importanza dello sport, al fine di migliorare e stimolare le conoscenze degli alunni degli istituti superiori cittadini.

    Gli incontri hanno visto la partecipazione di docenti e professionisti del settore tra cui le dottoresse Manuela Germani, Anna Laureti, Lucia Corsetti e Giulia De Iaco.

    Nei prossimi appuntamenti ci sarà la partecipazione dei dottori Francesco Cagnazzo, nutrizionista sportivo e Alberto Castelli, preparatore atletico della squadra di pallavolo Monini Marconi.

    Le lezioni hanno coinvolto le classi quarte del liceo delle scienze umane e del liceo linguistico di Spoleto ed hanno riscosso notevole successo, suscitando approvazione e partecipazione attenta da parte degli alunni.

    Al termine degli incontri gli studenti hanno compilato un questionario.
    Il progetto riprenderà poi durante il mese di marzo con le classi del corso sportivo dell’istituto tecnico commerciale G. Spagna.

    Francesca Federici e Alessio Cao – Due Mondi News

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]