Spoleto, la vedova del capo scorta di Giovanni Falcone accolta a Palazzo comunale

  • Letto 133
  • Incontro tra il sindaco de Augustinis e Tina Montinaro

    Il sindaco Umberto de Augustinis ha ricevuto venerdì scorso, a Palazzo Comunale, Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone ucciso nella strage di Capaci nel maggio del 1992.

    Dopo un colloquio con il sindaco, cui hanno partecipato anche il direttore dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, Maria Teresa Panone, Tina Montinaro, accompagnata da funzionari dell’Ufficio Turismo del Comune, ha compiuto una breve visita ai monumenti più importanti della città.

    La Montinaro, presidente dell’associazione Quarto Savona Quindici è a Spoleto per un incontro all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando LANARI” , nell’ambito del suo impegno per tenere vivo il ricordo della strage di Capaci e consegnarlo alle nuove generazioni. Dal dicembre del 2018 è in forza alla Polizia, per conto del ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica sicurezza, occupandosi di “mantenere costante la memoria dei caduti di Polizia nei settori più attivi della società civile, tra cui scuola, sport, giovani ed associazionismo.”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....