Spoleto, la scuola Dante Alighieri: “Rinascerò…Rinascerai”

  • Letto 2062
  • Il messaggio di speranza della scuola media spoletina 

    La Scuola Media Dante Alighieri di Spoleto augura a tutti una serena Pasqua, nella speranza che ciascuno possa trascorrerla in famiglia tra l’affetto dei propri cari, o comunque nella tranquillità della propria casa.
    “Vogliamo regalarvi un momento di condivisione del nostro essere insegnanti, colleghi, amici…pensando ad un futuro migliore per noi tutti e per la nostra SCUOLA. Questo video non vuole essere soltanto un messaggio di incoraggiamento e speranza, ma il segno di un desiderio comune di rinascita, della voglia di mettersi in gioco in questo tempo “sospeso”…#DISTANTIMAUNITI, accompagnati dallo splendido e significativo brano di Roby Facchinetti. Insieme al Diario dell’Emergenza, racchiude il lavoro, la passione e la gioia di essere una comunità educante, dove tutto il personale, i ragazzi e le famiglie si impegnano e camminano uniti nel presente, con lo sguardo rivolto a quanto di positivo potremo trarre da questa difficile esperienza”.

    LINK ALLA PAGINA DEDICATA AL DIARIO DEI DOCENTI

    Inoltre nel sito ci sono varie sezioni, dedicate ai lavori realizzati dagli alunni dell’infanzia, della primaria e della secondaria, molte guide e tutorial sull’uso della piattaforma della Didattica a Distante per studenti e genitori, e quant’altro è utile alla gestione di questo momento emergenziale.

     

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Mimmo 2021-11-25 11:32:36
    Grazie mille per il pensiero Mimmo Parrucchieri
    carlo neri 2021-11-23 14:01:38
    C'era da aspettarselo. Con Luigina Renzi che va ad accogliere i clandestini a Lampedusa, è il minimo. Aspettiamoci il peggio.
    Kate Telford 2021-11-06 19:11:26
    Hello Stefano, Don't know if you will recieve this, it's been a very, very long time. I am Kate Telford.....
    Alessio 2021-11-01 22:08:50
    Ha fatto la parte dell'obbligo suo.
    Casa Rossa Spoleto 2021-10-28 14:49:24
    VISTO CHE A SPOLETO L' ESERCITO HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE ANCHE DEL SINDACO PER I CENTO ANNI.....