Spoleto Calcio, la nuova proprietà si presenta: «rendere il Club all’altezza della città»

  • Letto 711
  • Ambizioni e progetti della nuova società guidata dalla principessa Norah Bint Saad Al Saud

    (DMN) Spoleto – il nuovo Spoleto Calcio ha scoperto le carte. Con una conferenza stampa all’hotel San Luca, questo pomeriggio,  la nuova proprietà arabo-americana si é presentata alla stampa ed ai tifosi.

    Per primo ha preso la parola il nuovo Direttore Generale, Paolo Iapaolo che ha snocciolato i nomi del nuovo organigramma societario.

    Come noto, la principessa saudita Norah Bint Saad Al Saud, unica proprietaria del club, é la nuova presidente dello Spoleto Calcio. La principessa, sarà affiancata nella gestione della società dall’italo-americano Massimiliano Pincione, già presidente di Pescara e Grosseto.

    Il direttore del marketing sarà Ivano Angelotti mentre lo studio legale a cui si affiderà la società sarà rappresentato dagli avvocati Edoardo Adducci e Ilaria Camilletti. Maria Moroni curerà l’ufficio stampa. 

    Come già annunciato nelle scorse ore, collaboreranno con la società anche due importanti figure della storia recente dello Spoleto: Alberto Del Frate (area tecnica) e Riccardo Ciambottini (Team manager).

    Per quanto riguarda lo staff tecnico, al tavolo della conferenza era presente il nuovo tecnico, Fausto Ricci, mentre tra il pubblico erano seduti il vice allenatore Alessandro Restani ed il preparatore atletico Fernando Felici.

    A rappresentare l’Amministrazione comunale, ed in veste di tifoso,  c’era il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Cretoni che in questi giorni ha avuto modo in più occasioni di incontrare la nuova proprietà anche per affrontare il discorso legato alla gestione dello stadio.

    Abbiamo già incontrato i rappresentanti del comune – ha detto il direttore generale Iapaolo- a loro rivolgiamo un doveroso ringraziamento per la sincera ospitalità e per la futura collaborazione per migliorare lo stato attuale dello stadio comunale”.

    Per quanto riguarda i progetti e le ambizioni future la nuova proprietà non si nasconde. L’obiettivo è quello di entrare nel calcio professionistico e di “rendere il Club all’altezza della città”. Per far ciò, ovviamente, lo Spoleto Calcio deve vincere almeno due campionati (Eccellenza e Serie D). In cantiere anche un adeguamento dello stadio Comunale e la creazione di un nuovo settore giovanile per riportare i giovani spoletini a vestire la maglia della squadra della città. 

    Dell’aspetto tecnico dello Spoleto che verrà hanno parlato mister Ricci ed Alberto del Frate, entrambi “onorati ed orgogliosi di lavorare per la squadra della propria città”. Quest’ultimo ha inoltre ricordato che lo Spoleto ha un serbatoio di giovani che lo scorso anno hanno fatto parte della formazione Juniores (erano presenti Dumitrascu, Valentini, Piccioni, Huzuneanu e Dahaman ndr) che faranno parte dell’organico a disposizione di Fausto Ricci.

    Molto riservata ma estremamente sorridente la neo presidente dello Spoleto che dopo aver ricevuto in dono una sciarpa biancorossa da un tifoso ha detto: “ Il calcio è una passione di famiglia per di più quello italiano è seguito in tutto il mondo. Questo è il motivo per il quale ho scelto di investire in Umbria. Qui a Spoleto sono sicura che si potrà lavorare bene migliorando la realtà calcistica”.

     

    »» CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA ««

    »» CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA «««

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Paola 2019-11-13 21:13:13
    Cittadinanze onorarie. La signora, ora senatrice a vita per un Presidente che ha fatto più danni di Carlo in Francia,.....
    Carlo Neri 2019-11-12 12:08:28
    Quali meriti ha costei per essere stata nominata senatore a vita, oltre al fatto di essere ebrea e viva? L'avremo.....
    Caterina 2019-11-09 11:12:58
    Non
    Franco 2019-11-08 10:39:51
    Bellissima iniziativa!!! Bravi
    massimo 2019-11-07 12:51:51
    Tanti Auguri.......sei il migliore