Spoleto, la Befana in volo su Piazza Garibaldi

  • Letto 1069
  • Suggestiva iniziativa realizzata dalla Croce Rossa e dai Vigili del Fuoco – foto

    (DMN) Spoleto – é arrivata la Befana! Nel pomeriggio di oggi, la simpatica vecchietta con tanto di scopa, é scesa dal campanile della Basilica di San Gregorio per incontrare i numerosi bambini assiepati in piazza Garibaldi e distribuire loro dolci e caramelle. Presenti, tra la folla, anche il sindaco di Spoleto, Umberto de Augustinis, e numerosi tra componenti della Giunta e consiglieri comunali.

    L’evento, é stato realizzato a dieci anni di distanza dall’ultima volta, grazie alla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana di Spoleto ed il distaccamento cittadino dei Vigili del Fuoco.

     La festa, inserita nel cartellone degli eventi di Spoleto d’inverno,  ha avuto il fine di  mantenere viva nei bambini l’emozione dell’arrivo della Befana e di diffondere ancor di più in tutta la cittadinanza le finalità delle attività della Croce Rossa ed in particolare del Comitato di Spoleto, che non sono solo di natura socio sanitaria ma anche di coinvolgimento e promozione del benessere oltre che di aggregazione della collettività.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    M4984 2021-10-18 16:49:01
    Ha perso SPOLETO!!! Complimenti.
    Aurelio Fabiani 2021-09-27 21:09:54
    Non ci sono programmi ma solo promesse, non ci sono fatti ma solo chiacchiere. Non ci sono idee ma solo.....
    Battini marina 2021-09-27 17:26:31
    Ho già scritto un commento ma non l avete pubblicato.....la verità vi fa male?
    Battini Marina 2021-09-27 17:23:23
    L ospedale tornerà a breve come è meglio di prima saranno implementati nuovi reparti con specializzazioni all avanguardia.per quanto riguarda.....
    Battini Marina 2021-09-27 17:21:43
    L ospedale tornerà a breve come è meglio di prima saranno implementati nuovi reparti con specializzazioni all avanguardia.per quanto riguarda.....