Spoleto, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa Italiana

  • Letto 7762
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Il Sindaco de Augustinis:”Importante il chiarimento arrivato dal vertice regionale della CRI. Nei prossimi giorni ci incontreremo per ragionare insieme sul da farsi”

    Il Presidente regionale della CRI Paolo Scura:”Confermiamo il nostro impegno per Spoleto”

    Inaugurata questa mattina la nuova sede del Comitato di Spoleto della Croce Rossa Italiana, in via Piersanti Mattarella a San Nicolò.

    L’evento, organizzato in occasione dei venti anni di attività del Comitato, ha visto la presenza del Sindaco Umberto de Augustinis, del Presidente regionale della CRI Paolo Scura, della Consigliera Nazionale della CRI Paola Fioroni e del Presidente del Comitato spoletino CRI Lucio Nagni.

    Alla presenza delle autorità civili e militari e dei numerosissimi volontari della Croce Rossa di Spoleto, sono state ricordate le attività, i valori fondanti e la costante presenza in situazioni di emergenza dei volontari in Italia e nel mondo (annunciata la partenza di due volontari umbri per portare soccorso alle popolazioni colpite dal sisma in Indonesia).

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “Sono felice di essere qui oggi, perché l’impegno eccezionale dei volontari della Croce Rossa, il loro essere sempre dalla parte dei più deboli e di coloro che si trovano a vivere situazioni di difficoltà, non può che essere fonte di orgoglio per me e di profondo e sincero apprezzamento – sono state le parole del Sindaco de Augustinis – Vorrei che tutti i presenti si sentissero destinatari del ringraziamento della città, per quello che fanno e per come lo fanno”.

    Nel corso della cerimonia, il Presidente Regionale Paolo Scura è intervenuto anche sulla vicenda Palatenda:”Confermiamo il nostro impegno per Spoleto, rassicurando l’amministrazione comunale circa l’impiego delle risorse. Ho avuto modo di parlare direttamente con il Sindaco nelle ultime ore e di ribadire la nostra disponibilità a lavorare insieme sul progetto PalaCroceRossa, o su altri progetti che l’amministrazione vorrà realizzare”.

    “Ritengo che il chiarimento arrivato dal vertice regionale della Croce Rossa sia molto importante – ha dichiarato il Sindaco de Augustinis – Nei prossimi giorni ci incontreremo per ragionare insieme sul da farsi, sempre nell’interesse di Spoleto e della nostra comunità cittadina”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......