Spoleto, in Corso Garibaldi il flash mob “One Billion Rising” per il NO alla violenza sulle donne

  • Letto 2388
  • Appuntamento questo pomeriggio  alle 17 – l’appello degli organizzatori 

    (DMN) Spoleto – anche quest’anno la città di Spoleto ribadisce il suo NO! alla violenza sulle donne e lo fa aderendo all’iniziativa mondiale One Billion Rising a sostegno dei diritti delle bambine, delle ragazze e delle donne e per lo sviluppo di una convivenza rispettosa fra uomini e donne. L’appuntamento per il flash mob di sensibilizzazione é alle 17 in corso Garibaldi.

    Di seguito l’appello diffuso dagli organizzatori:

    Anche quest’anno Spoleto aderisce al One Billion Rising . Spoleto è una piccola città e noi un piccolo gruppo di donne in una campagna che vede però coinvolte, nel mondo, oltre 200 nazioni. In Italia la rivoluzione a passi di danza si farà strada in circa 100 città.
    Il giorno dopo San Valentino, il 15 febbraio , le strade non saranno invase da cuori ma da una danza la cui forza sta nella consapevolezza e nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, un’energia che si libera nelle piazze e nelle strade di tutto il mondo.
    Sapere cos’è la violenza contro le donne, riconoscerne la portata e scegliere di non rimanere indifferenti è il primo passo della “rivoluzione” auspicata. Noi stiamo provando il ballo , ma non è importante conoscere i passi , non è importante seguire perfettamente la musica o essere particolarmente coordinate, l’importante è esserci, per questo chiedo a tutte le mie concittadine di partecipare e ballare con noi.
    Tutti possono farlo, uomini e donne , unirsi al flash mob anche semplicemento vestendo i colori simbolo dell’evento – rosso, fucsia, nero -, cantando e danzando sulle note di Break the chain, la canzone simbolo dell’iniziativa.
    Dedicare del tempo a ciò cui in cui si crede non è tempo inutile, inutile è star ferme, zitte o limitarsi a condividere post sui social .La danza in questa occasione è una sfida e una celebrazione delle donne che non sono state sconfitte e che non si arrendono
    Vi aspettiamo!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......