Spoleto, impegno dell’Amministrazione comunale per la vicenda della Polisportiva Bartolini-Club La Sfida

  • Letto 1573
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Giacomelli e Almon: «questa piccola incomprensione sia la prima e anche l’ultima durante il mandato amministrativo del Sindaco De Augustinis»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    “Cara Spoleto”… Così avevamo iniziato la nostra lettera aperta alla città di qualche giorno fa, quando abbiamo inteso spiegare la nostra situazione spinti dagli eventi e privi ormai di speranza, per la nostra associazione come per i tanti ragazzi che ne fanno parte. Invece, a volte, i miracoli avvengono. Siamo stati, infatti, contattati dall’Amministrazione Comunale, precisamente dal Presidente del Consiglio Comunale Sandro Cretoni, il quale ci ha informati sul fatto che il Sindaco e tutta l’Amministrazione si sono dimostrati sensibili al nostro problema. Probabilmente la nostra situazione, in un primo momento, non era stata sottoposta in maniera esaustiva all’attenzione del Primo Cittadino: fatto sta che al momento il Presidente del Consiglio Comunale ci ha informati che l’Amministrazione si sta dando da fare per cercare una soluzione alternativa, che consenta cioè alla nostra associazione di proseguire la propria attività senza interruzioni né disagi. Contestualmente, lo stesso Sandro Cretoni ci ha rassicurati circa l’ordinanza di sfratto dalla scuola media “Pianciani”, il cui termine ultimo – come da lettera del Comune dello scorso 10 ottobre – è proprio oggi, 31 ottobre.
    Cos’altro aggiungere? Soltanto due cose. La prima è un grosso “Grazie” all’Amministrazione Comunale di Spoleto, alla quale non abbiamo chiesto di mettere per iscritto l’impegno assicuratoci a mezzo telefonico per il semplice motivo che siamo, appunto, pugili, e che la nostra lealtà ci porta a considerare la parola data come e più di un atto notarile; la seconda è una semplice constatazione, senza alcun fine polemico: purtroppo l’Amministrazione non ha colto di primo acchito quale fosse la reale situazione della nostra palestra e della scuola media che, giustamente, ha bisogno di spazi.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Ciò è avvenuto non certo per demerito nostro: più volte, infatti, abbiamo spiegato, o almeno tentato di spiegare, al Consigliere comunale delegato allo Sport quali fossero le reali esigenze e le possibili soluzioni da noi auspicate. Peccato che si sia giunti all’intimazione di sgombero, della quale avremmo tutti fatto volentieri a meno. Ma tutto è bene quel che finisce bene: con l’auspicio che questa piccola incomprensione sia la prima e anche l’ultima durante il mandato amministrativo del Sindaco De Augustinis.
    Ringraziamo la società civile e la classe dirigente di Spoleto a cominciare dal sindaco per il suo interessamento a dalla candidata uscita sconfitta al ballottaggio Camilla Laureti, tutta l’amministrazione, i giornalisti e i ragazzi della palestra che non sono mai usciti dalle righe sui social.
    Per festeggiare domani organizzeremo una cena presso il dancing Tre Valli alla quale inviatiamo tutti gli interessati a cominciare dal primo cittadino. Ci vediamo alle 20:30.

    Il presidente Alexandra Almon e il tecnico Valentino Giacomelli

    Nella foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Club La Sfida: Valentino Giacomelli

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....