Spoleto, il PRG al vaglio del Consiglio Comunale

  • Letto 732
  • L’assessore Francesco Flavoni:”Puntiamo a preservare la straordinaria componente ambientale del nostro territorio”

    “Il lavoro che abbiamo compiuto sul PRG è stato guidato dal principio base di procedere ad una diminuzione significativa delle aree edificabili, per preservare la straordinaria componente ambientale del nostro territorio e valorizzarne le aree di assoluto pregio. Abbiamo deciso di muoverci secondo precise coordinate, secondo linee guida intese a valorizzare l’esistente, sopratutto in riferimento ad un patrimonio abitativo ed urbanistico, quello contenuto nel centro storico, che è di enorme valore e che rappresenta un veicolo formidabile per andare verso il suo ripopolamento.

    Si tratta ovviamente di un lavoro complesso, che deve tener conto di molteplici componenti, diverse ma complementari, come sono l’accoglimento delle istanze dei cittadini, lo sviluppo della città e la sua conservazione e tutela”.

    Così l’assessore all’urbanistica Francesco Flavoni in occasione della discussione in consiglio comunale delle osservazioni per la variante al Piano Regolatore Generale, parte strutturale, il principale strumento di pianificazione urbanistica del Comune, adottato con deliberazione di Consiglio comunale n. 1 del 04/02/2019.”

    Le osservazioni presentate dai cittadini sono state classificate secondo varie tipologie: 109 sono le risultanze giudicate accoglibili; 19 quelle accoglibili pazientemente, non accoglibili sono 83, non accoglibili con parere contrario sono 19.

    La prossima seduta per la discussione e la successiva approvazione della variante al PRG è prevista per lunedì 17 febbraio alle ore 15.30.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......