Spoleto, il Consiglio Comunale approva il nuovo regolamento di Edilizia Residenziale Pubblica

  • Letto 1323
  • Nuovi criteri e punteggi a favore di chi risiede nel Comune di Spoleto da 15 anni

    Modifiche ai regolamenti comunali sull’ERS pubblica: questo uno dei principali punti all’ordine del giorno al centro della seduta odierna di Consiglio Comunale.

    Con l’approvazione del nuovo regolamento sull’edilizia residenziale pubblica “abbiamo affrontato e risolto un problema – ha spiegato il vicesindaco Beatrice Montioni – visto che il regolamento era fermo da quattro anni. La nostra soddisfazione è che, grazie al nuovo documento, siamo ora in grado di dare una risposta concreta alla domanda abitativa di famiglie bisognose. Altra notizia importante è che saremo in grado di consegnare a breve gli alloggi di via dei Filosofi, una serie di immobili da tempo inutilizzati, oggetto di ripetuti atti vandalici, completati da anni ma mai assegnati a causa dei lavori contestati alla ditta. Abbiamo deciso di intervenire direttamente come Comune realizzando, insieme all’ATER, una serie di lavori di adeguamento sugli immobili che saranno eseguiti in danno all’appaltatore e che ci permetteranno di completare gli appartamenti, mettendoli finalmente a disposizione di chi ne ha bisogno”.

    Il regolamento di edilizia residenziale pubblica (approvato con 13 voti a favore e con 5 astenuti), oltre alle modifiche formali di adeguamento delle nuove normative regionali, ha visto i cambiamenti più sostanziali nei nuovi criteri e punteggi a favore – ha spiegato Riccardo Fedeli presidente della Commissione Normativa – di quei nuclei familiari che hanno un forte radicamento nel territorio, in particolare a chi risiede nel Comune di Spoleto da 15 anni. Come ha sottolineato il Vicesindaco Beatrice Montioni “si tratta di un’opportunità, di una possibilità ulteriore per quelle famiglie che hanno scelto di vivere ed educare i loro figli nella nostra città”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2023-08-10 18:22:10
    Una segnalazione giusta? manco per il .....Se l'ascensore si blocca chi provvede a farlo funzionare di nuovo e a liberare.....
    Il Grande Black 2023-07-29 14:47:55
    “Ma il Sindaco Sisti con la Tesei non parla? C’era bisogno di scriverle una lettera per chiedere il nulla? Sisti,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-19 14:13:06
    Io vorrei piuttosto sapere chi è quel coj..ne che ha approvato quelle "piante "secche". GENIO!!!!!
    Carlo Alberto Bussoni 2023-07-07 07:58:49
    Ti chiedo scusa, comunque.... non sei toccato di persona da quella che i più chiamano "movida" e io "casino notturno"......
    Samuele Bonanni 2023-07-06 12:12:57
    Bussoni, per dovere di cronaca: io abito alla Ponzianina e fino a qualche anno fa ho abitato anche in Via.....