Il Corpo della Polizia Municipale della città di Spoleto riunito nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Eggi
(DMN) Spoleto – il 3 maggio del 1957, Papa Pio XII, nominò San Sebastiano Martire , Santo protettore della Polizia Municipale. Per celebrare la festa del suo Santo Patrono, il Corpo della Polizia Locale di Spoleto, si é radunato, nel tardo pomeriggio di oggi, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Eggi.
La celebrazione Eucaristica, in memoria del Martire, é stata presieduta dall’Arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza Episcopale Umbra, mons. Renato Boccardo e concelebrata dal parroco di Eggi, mons. Giampiero Ceccarelli.
Presenti, nella navata della suggestiva Chiesa del XIV secolo, il Sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, l’assessore Angelo Loretoni, il comandante della Polizia Municipale, Massimo Coccetta, numerose autorità militari e civili e tutto il Corpo della Polizia Locale, sia in servizio che in pensione.
“Questa celebrazione – ha detto mons. Boccardo nella sua omelia – diventa l’occasione per implorare la grazia di Dio, per l’intercessione di San Sebastiano, sull’impegno quotidiano dei Vigili Urbani, chiedere la protezione di Dio nel compimento del loro dovere, la benedizione per le loro famiglie e per la nostra città. Ne abbiamo bisogno sempre e comunque.”
Lascia un commento