Spoleto, i civici al PD: «Si eviti di  fare riferimento al senso di responsabilità per mettere in piedi un’operazione di bassa cucina politica»

  • Letto 1343
  • Nota stampa di Spoleto Popolare e Alleanza Civica

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    La nomina dell ing’Vincenzo Rossi quale nuovo presidente del Cda della Vus spa, per la quale, a prescindere da valutazioni tecniche e da chi e come è stato nominato abbiamo espresso soddisfazione, continua a far discutere.

    In molti si sono espressi sulla vicenda, ma il comunicato stampa del PD spoletino merita una riflessione più approfondita , sia per i contenuti direttamente collegati a quella nomina che per quelli riferiti a non meglio precisate collaborazioni con l’amministrazione comunale .

    Nel comunicato del pd si fa infatti riferimento al fatto che una persona in pensione , quale è appunto l’ing Rossi , non potrebbe ricoprire incarichi di quel tipo per più di un anno, ignorando quindi  che la norma che lo prevedeva è stata  modificata e non esistono limiti temporali per tali incarichi. Inoltre, nel  suo comunicato,  il pd si interroga anche sulla situazione venutasi a creare in seno alla maggioranza dopo tale nomina e, richiamandosi ad un incomprensibile senso di responsabilità, pone, neppure troppo velatamente, le premesse per costituire una nuova maggioranza in consiglio comunale .

    Il collegamento tra crisi di maggioranza e disponibilità dettata dal senso di responsabilità era così chiaro da far riprendere la notizia da alcuni giornali che hanno esplicitamente commentato la disponibilità del pd a sorreggere il sindaco in caso di crisi . Commenti che non sono stati sin qui smentiti dagli autori del comunicato. 

    Dicevamo che la notizia è allarmante perché appare a tutti evidente che,  al di là dei soliti giochini  di palazzo , si intenderebbe spacciare per senso di responsabilità il dare nuova linfa a chi ha sistematicamente distrutto  tutti i progetti lasciati sul tavolo dalla precedente amministrazione con gravissimi danni per la città. 

    E se il pd nella precedente giunta non c’era , c’era sicuramente la sua candidata sindaco alle ultime elezioni comunali che ben dovrebbe conoscere gli sforzi che chi la chiamò a queĺl’incarico –  e che oggi purtroppo  neppure  può più difendersi direttamente dai continui attacchi che vengono rivolti alla correttezza del suo operato – , mise  in campo per lasciare sul tavolo i progetti irreversibilmente distrutti da questo sindaco .

    Ci auguriamo quindi che l’interpretazione che è stata data al comunicato del pd sia errata e se così non fosse, che si eviti almeno di  fare riferimento al senso di responsabilità per mettere in piedi un’operazione di bassa cucina politica .

    Spoleto Popolare
    Alleanza Civica

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....