Sono tante le imprese di Spoleto pronte a cogliere la sfida dell’innovazione e a sfruttare tutte le opportunità del web: lo testimonia il successo di partecipazione al workshop I social media fanno vendere! Si ma, in pratica, come si fa?, che si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede di Confcommercio Spoleto.
Sono stati infatti oltre 70 gli imprenditori, di tutti i settori e di tutte le età, che hanno ascoltato con grande interesse gli interventi degli esperti Laura Rondini (Social Drop), che ha fatto una panoramica sul ruolo dei social media e in particolare di Facebook, per valorizzare e vendere i propri prodotti/servizi, e Marco Giorgetti (Skeeller), che ha invece descritto le opportunità del commercio elettronico.
L’iniziativa rientra nel progetto Crescimpresa, il programma di brevi corsi voluto dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per consentire a tutti gli imprenditori di aggiornare le proprie competenze, in modo facile, rapido ed efficace.
Il workshop è stato introdotto dal saluto del presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera, che ha fortemente voluto questo appuntamento, con lobiettivo di fornire alle imprese del territorio tutti gli strumenti possibili per rilanciare la propria attività in un momento davvero difficile e soprattutto di avviare un percorso di formazione ed accompagnamento verso tutto ciò che oggi è innovazione e verso una integrazione fruttuosa tra la propria attività fisica e gli strumenti che offre il digitale, che consentono potenzialmente di aprire mercati globali.
Il workshop è stato dunque solo un primo passo: le imprese avranno ora la possibilità di frequentare un corso vero e proprio, in cui i temi affrontati saranno approfonditi ed ampliati. Per info ed iscrizioni: Confcommercio Spoleto, tel. 0743.223417, spoleto@confcommercio.umbria.it.
Lascia un commento