Spoleto, gli alunni delle primarie di Baiano e Beroide concludono il progetto ‘Orto a Scuola’

  • Letto 930
  • Testata_Due_Mondi_newsSi è concluso nei giorni scorsi nelle scuole primarie di San Giovanni di Baiano e Beroide il percorso formativo legato al progetto Orto a scuola, il tempo vola promosso dal Comune di Spoleto e finanziato dal Consorzio ABN in collaborazione con Legambiente e la Fattoria didattica Zafferano e dintorni di Sant’Anatolia di Narco.

    Durante l’anno scolastico i bambini delle due scuole hanno avuto l’occasione speciale di realizzare l’ orto in una cassetta di 6 metri per 2, piantare e seminare ortaggi di ogni genere, curare le piantine e raccogliere i tantissimi prodotti del loro pezzetto di terra (insalate, rucola, ravanelli, fave, spinaci, cipolle, agli, prezzemolo ecc.). Ad accompagnare i i bambini in questo percorso, trasmettendo amore, cura e rispetto per l’ambiente e fornendo loro tante informazioni utili per poter curare un proprio piccolo orto anche a casa, sono state Marta Giampiccolo e Lucia Nunzi.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    I due orti, naturalmente, resteranno a disposizione delle scuole così da trasformare lo spazio esterno in luogo di apprendimento non formale per gli alunni dei prossimi anni scolastici. Il Comune di Spoleto coglie l’occasione per ringraziare il consorzio ABN, Legambiente e tutte le persone coinvolte nel progetto per le competenze e la passione profusa soprattutto nel lavoro con i ragazzi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......