La processione eucaristica partirà dal Duomo e raggiungerà San Gregorio Maggiore
(DMN) Spoleto – giovedì 20 giugno, alle ore 21, avrà luogo, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, la celebrazione diocesana del Corpus Domini.
Al termine della Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Spoleto-Norcia e Presidente della Conferenza Episcopale Umbra, mons. Renato Boccardo e concelebrata da tutto il clero diocesano, l’assemblea, si recherà processionalmente, con il Santissimo Sacramento portato dall’Arcivescovo, fino alla basilica di San Gregorio Maggiore.
«Invito cordialmente tutti – scrive mons. Boccardo in una nota – penso specialmente ai ministri straordinari dell’Eucarestia, ai
Consigli pastorali parrocchiali, ai Consigli parrocchiali per gli affari economici, ai catechisti ed ai Gruppi liturgici, agli operatori Caritas ed ai membri dei vari Movimenti e Associazioni, a prendere parte a questa liturgia solenne, che manifesterà in modo particolarmente eloquente come la vita della Chiesa trovi nel mistero eucaristico la sua sorgente e il suo modello. L’invito si estende alle Confraternite (con i propri abiti e stendardi). Raccomando ai Parroci di promuovere e favorire una partecipazione corale delle diverse comunità»
Lascia un commento