Spoleto, riqualificati due giardini pubblici nel Rione “Casette”

Testata_Due_Mondi_news

Due spazi verdi all’interno del rione delle Casette, nella parte nord della città, sono stati recentemente oggetto di lavori di sistemazione e di riqualificazione. Si tratta in particolare dei giardini pubblici di via I Maggio e di via III Settembre.

I lavori di manutenzione straordinaria, che si stanno concludendo in questi giorni, hanno rinnovato arredi e le aree d caduta dei giochi, ripristinando anche alcuni elementi di sicurezza. Sono state sanate inoltre alcune particolari situazioni di degrado, determinate da atti di vandalismo.

I lavori completati nei giardini di via I° maggio, per un valore superiore ai 9mila euro, sono serviti alla sostituzione della rete perimetrale e di quella del campetto multifunzionale. Completamente ripristinata anche la fontana al centro dell’area verde con opere murarie di impermeabilizzazione. Completata anche la sistemazione degli impianti elettrici e di pompaggio. Sono state inoltre portate a termine una serie di operazioni di ripulitura dei rifiuti abbandonati.

Obis_obiettivo_Sicurezza_Spoleto
Superiore agli 11mila euro è stato invece il costo degli interventi che hanno interessato il giardino di via III Settembre, interventi che sono in dirittura d’arrivo proprio in questi giorni. Qui si è provveduto principalmente a interventi di generale messa in sicurezza come la rimozione di alcuni alberi pericolosi. È stata sostituita la recinzione di confine con la strada Flaminia ed è stata ripulita la scarpata che fiancheggia la strada stessa. Sono state sostituite le staccionate in legno ed è stato ripristinato il muretto perimetrale del giardino.

Nei due giardini inoltre, nell’ambito delle attività organizzate per la Festa degli alberi, si è provveduto ad impiantare diciotto nuovi alberi e a reintegrare la siepe di viburno di via I maggio.

Nel complesso i due distinti interventi hanno portato alla riqualificazione delle maggiori aree verdi attrezzate nella zona delle “Casette”.DSC_5586

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Paola 2019-11-13 21:13:13
Cittadinanze onorarie. La signora, ora senatrice a vita per un Presidente che ha fatto più danni di Carlo in Francia,.....
Carlo Neri 2019-11-12 12:08:28
Quali meriti ha costei per essere stata nominata senatore a vita, oltre al fatto di essere ebrea e viva? L'avremo.....
Caterina 2019-11-09 11:12:58
Non
Franco 2019-11-08 10:39:51
Bellissima iniziativa!!! Bravi
massimo 2019-11-07 12:51:51
Tanti Auguri.......sei il migliore