Spoleto, ecco M24: 24 ore di sport e solidarietà

  • Letto 845
  • Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la maratona benefica di running e nuoto indoor organizzata da Unique con la collaborazione di Social Sport
    Spoleto in favore di quattro associazioni del territorio per l’11 e 12 maggio

    Aperte le iscrizioni per M24, la 24 ore no stop di running e nuoto indoor, con corsi di fitness, convegni, laboratori e tanti eventi che si svolgerà, dalle ore 19 di sabato 11 maggio alle ore 19 di domenica 12 maggio presso gli spazi della Unique – Fitness & salute, con l’intento di raccogliere fondi da destinare alle associazioni del territorio Il Sorriso di Teo, Peter Pan Spoleto, Social Sport Spoleto e Associazione Bisse.

    La maratona – commenta il titolare di Unique Fitness e Salute Luca Cagnazzo – sarà aperta all’intera cittadinanza, potranno dunque prendervi parte sia atleti, sia semplici appassionati che vogliano contribuire ad una buona causa mantenendosi in forma. L’intento di M24 è quello di creare aggregazione focalizzando l’attenzione su temi come la salute, il benessere psicofisico e la solidarietà, tutti argomenti che stanno molto a cuore a noi di Unique come anche al team di Social Sport Spoleto.

    Abbiamo accettato con entusiasmo di affiancare Unique nell’organizzazione di questa maratona di beneficenza – prosegue Andrea Duranti di Social Sport Spoleto – perché sport e solidarietà sono la parte fondante della mission della nostra associazione. Con questa iniziativa potremo sostenere non soltanto i giovani ragazzi che giornalmente avviciniamo all’esercizio fisico tramite le nostre attività ludicosportive, ma anche altre realtà territoriali come le associazioni Il Sorriso di Teo, Peter Pan Spoleto e Bisse.

    UNO SGUARDO AL PROGRAMMA DI M24

    Mentre i tapis roulant, le cyclette, le ellittiche della sala pesi e le corsie della piscina del centro Unique ospiteranno i partecipanti alla maratona, che si alterneranno in modo continuativo nel corso delle 24 ore, tanti altri appuntamenti coinvolgeranno un pubblico di tutte le età.

    LE ATTIVITÀ FITNESS
    Il fitness, la salute e il benessere, capisaldi di M24, saranno i veri protagonisti di questa 24 ore: si partirà subito in grande con il Fitness Party e la Disco Fitness di sabato sera, due lezioni speciali all’aperto che si svolgeranno nell’ampio parcheggio antistante il centro Unique e che coinvolgeranno tutti i presenti, dagli adulti ai bambini, dai più esperti ai neofiti, per una grande festa che terminerà solo a notte inoltrata.
    La nottata proseguirà, grazie ai partecipanti alla maratona notturna, a suon di bracciate, pedalate e corsa, mentre, già dalle prime luci dell’alba, le attività in programma riprenderanno con le lezioni di risveglio muscolare, pilates, yoga – con Roberta Menechini e il suo “Yoga Nidra: il risveglio del vero sé attraverso lo yoga del sonno” –, walking e tonificazione.
    Anche i partecipanti all’innovativo progetto di Medical Fitness, in corso da novembre presso Unique, saranno coinvolti nella giornata di domenica, sia con un incontro che li vedrà protagonisti, in cui racconteranno dei risultati ottenuti in questi primi tre mesi di allenamenti, sia con una lezione di gruppo con i loro personal trainer.
    Il pomeriggio proseguirà con una lezione di cardio fitness e con la lezione di Danza Movimento Terapia di Claudia Nicosia.

    NON SOLO FITNESS
    Oltre agli appuntamenti dedicati al benessere fisico, M24 ha in serbo numerosi eventi che spaziano dello spettacolo del sabato sera U-SHOW con Tommaso Biondi, Giovanni Paroli, Andrea Patarini e Fabio Pinchi – che rivedremo anche la domenica mattina in occasione della finalissima di U REALITY, NO – al momento musicale sulle note della band New Groove con Alessandro Musco al sax, Leonardo Carmignani al trombone e Alex Gee al dj set; dalla performance Storie di sport: Letture a cura di Associazione Bisse, alle due ore di relax con il trattamento Body Active con Wood Massage Roller offerto dal centro estetico Unique.
    Il sistema PSI.CO.M di Carmelo Pittera sarà al centro del convegno di domenica “Il sistema PSI.CO.M – Sviluppo dell’attività motorio-cognitiva nell’età evolutiva tra i 4 e i 12 anni”, mentre Barbara Bonacina terrà il corso di mindfulness “Respirare consapevolmente per il benessere”, a cura di InPerFormat.

    PER I PIÙ PICCOLI
    Numerosi anche gli appuntamenti dedicati ai bambini che in entrambe le giornate potranno scatenarsi su e giù dai gonfiabili: dalla Baby Dance di sabato sera, al laboratorio “Piccoli chef all’opera”, un percorso esperienziale per bambini, a cura di Manuela Germani, organizzato per la domenica pomeriggio da InPerFormat; sempre domenica, i bambini potranno provare l’emozione di cavalcare dei piccoli pony nel piazzale esterno alla Unique, mentre Social Sport Spoleto li coinvolgerà in una speciale lezione di ginnastica.

    Dal momento che anche la gola vuole la sua parte, Mr. Cicci sarà presente a M24 con il suo street food dalle ore 19.00 alle 02.00 e dalle 12.30 alle 19.00. Per i nottambuli, invece, la nottata di sabato 11 maggio sarà allietata da una grigliata di mezzanotte.

    Al termine della maratona, infine, si svolgeranno le premiazioni e il conteggio finale dei fondi raccolti con la consegna simbolica del maxi assegno alle associazioni beneficiarie.

    INFORMAZIONI UTILI
    Chi fosse interessato a partecipare alla maratona potrà prenotarsi presso la reception del centro Unique Fitness e Salute al numero 0743 44208.
    Il contributo per l’iscrizione alla maratona – che prevede un minimo di 10 euro – sarà interamente devoluto alle associazioni Il Sorriso di Teo, Peter Pan Spoleto, Social Sport Spoleto e Associazione Bisse. I primi 300 iscritti riceveranno il Kit M24 con zaino, maglietta, asciugamano, borraccia e cuffia per il nuoto brandizzati M24.
    Tutti gli altri partecipanti alle numerose attività extra-maratona, potranno contribuire alla raccolta fondi con un’offerta libera.  

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......