Spoleto d’Estate 2021, doppio appuntamento con il progetto Omaggio all’Umbria

  • Letto 300
  • Doppio appuntamento a Spazio Collicola il 18 e il 24 luglio alle ore 19

    Domenica 18 luglio Euterpae Ensemble (Donneincanto) | Sabato 24 luglio Fidelio Ensemble

    Domenica 18 luglio e sabato 24 luglio alle ore 19 si terranno a Spoleto nello Spazio Collicola due interessanti appuntamenti del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere 2021.

    Domenica 18 luglio sarà la volta di Euterpae Ensemble (Donneincanto) formato da tre cantanti liriche Tullia Mancinelli e Francesca Bruni soprani e Rachele Raggiotti mezzosoprano accompagnate al pianoforte da Sabina Belei. Le cantanti daranno vita ad un vero e proprio spettacolo caratterizzato da continui cambi d’abito e da scene esilaranti con un programma musicale dove, accanto alle più famose arie d’opera, saranno eseguiti brani di operetta, canzoni napoletane e motivi degli anni ‘60.

    Sabato 24 luglio ancora il fantastico Fidelio Ensemble, formato dal violinista zigano Alessandro Golini, dal fisarmonicista Sandro Paradisi, dal percussionista Juri Pecci e dal chitarrista Paolo Battistini. In programma musiche di Astor Piazzolla, Paolo Conte, Bob Dylan, Luis Bacalov, Trevor Jones, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Fabrizio De Andrè etc.

    Entrambi gli appuntamenti si inseriscono nel programma che il progetto “Omaggio all’Umbria” sta realizzando nei comuni colpiti dal sisma del 2016.

    Principali sostenitori sono il Ministero dei Beni Culturali e la Regione dell’Umbria, che hanno voluto favorire la rinascita culturale e, quindi, anche economica delle terre colpite dal sisma del 2016. Il Comune di Spoleto ha offerto il suo patrocinio e tutta la sua collaborazione logistica.

    Patrocinano inoltre l’iniziativa la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che sarà presente con i suoi volontari.

    L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo di posta elettronica: carla60cianchettini@gmail.com

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Caterina 2021-07-25 00:18:57
    E le scuole???? Non ne parliamo affatto?????
    aurelio fabiani 2021-07-14 21:01:29
    Il qualunquismi avanza, le idee muoiono. Italia morta.
    Carlo neri 2021-07-12 18:31:34
    Assurdo! Così si incentivano gli atti vandalici e di inciviltà.....a questo punto siamo arrivati.....forse è il fondo, ma stiamo anche.....
    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.
    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....